Le ultime notizie dal sito anquap.it

ANQUAP - Associazione Nazionale Quadri delle Amministrazioni Pubbliche FNADA - Federazione Nazionale dei Direttori e degli Amministrativi CIDA - Manager e Alte Professionalità per l’Italia

Le ultime news dal sito www.anquap.it

LEGGE DI BILANCIO 2021: GLI EMENDAMENTI APPROVATI IN COMMISSIONE LEGGE DI BILANCIO 2021: GLI EMENDAMENTI APPROVATI IN COMMISSIONE
Pubblichiamo da "Orizzonte Scuola" il documento sugli emendamenti approvati in commissione, riguardanti il settore scuola. Positive le decisioni sugli assistenti tecnici nel primo ciclo, sul concorso per Direttori Sga e sul dimensionamento scolastico. Su questi argomenti l’Anquap ha piu’ volte presentato specifiche proposte. (pubblicato il 22/12/2020)
>> Continua
CHIUSURA E ORARI SEDE ED UFFICI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' NATALIZIE In evidenza!CHIUSURA E ORARI SEDE ED UFFICI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE
Si comunica che in occasione delle festivita’ natalizie (dicembre 2020 e gennaio 2021) la Sede Nazionale, l’Ufficio di Roma e quello di Castrovillari resteranno aperti nelle seguenti giornate (pubblicato il 22/12/2020)
>> Continua
USR Toscana: attivita' di tutoraggio formativo nei confronti dei DSGA neoassunti - Richiesta disponibilita' In evidenza!USR Toscana: attivita’ di tutoraggio formativo nei confronti dei DSGA neoassunti – Richiesta disponibilita’
Si comunica che questa Direzione generale ha avviato un progetto di tutoraggio formativo che si pone obiettivo di fornire una azione di sostegno all’attivita’ di istituto del personale in oggetto, mediante l’affiancamento dei DSGA neoassunti da parte di un DSGA di ruolo in servizio nelle scuole della Regione Toscana (pubblicato il 22/12/2020)
>> Continua
Procedure e manuali pratici a cura del DSGA Gianni La Malfa (Presidente ANQUAP Torino) In evidenza!Procedure e manuali pratici a cura del DSGA Gianni La Malfa (Presidente ANQUAP Torino)
Pubblichiamo alcune guide pratiche e procedure predisposte dal DSGA Gianni La Malfa (Presidente ANQUAP Torino). (pubblicato il 22/12/2020)
Pagina riservata agli iscritti>> Continua
L'organizzazione a distanza dei servizi amministrativi. In evidenza!L’organizzazione a distanza dei servizi amministrativi.
Dal febbraio scorso le istituzioni scolastiche sono state costrette a reagire in maniera repentina per poter far si’ che il lavoro amministrativo delle segreterie non si fermasse. Si e’ passati dalla prestazione lavorativa in presenza alla nuova modalita’ a distanza in un batter di ciglia grazie anche alla disponibilita’ di Dirigenti, DSGA, Ass. Amministrativi e Tecnici ad utilizzare dispositivi e connettivita’ anche personali. (pubblicato il 21/12/2020)
>> Continua
Convocazione Consiglio Regionale Anquap Sardegna in modalita' telematica In evidenza!Convocazione Consiglio Regionale Anquap Sardegna in modalita’ telematica
Si comunica che il Consiglio Regionale Anquap Sardegna e’ convocato per il giorno 22/12/2020 alle ore 15:30 in prima convocazione, ed alle ore 16:00 in seconda convocazione, in modalita’ a distanza sulla piattaforma google meet, per discutere il seguente ordine del giorno (pubblicato il 21/12/2020)
Calendario 21/23 dicembre 2020 In evidenza!Calendario 21/23 dicembre 2020
Pubblichiamo il calendario dei lavori parlamentari di questa settimana (pubblicato il 21/12/2020)
>> Continua
DECRETO-LEGGE 18 dicembre 2020, n. 172. Ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19. DECRETO-LEGGE 18 dicembre 2020, n. 172. Ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19.
Misure urgenti per le festivita’ natalizie e di inizio anno nuovo (pubblicato il 19/12/2020)
>> Continua
CONSIGLIO NAZIONALE ANQUAP DEL 18/12/2020 CONSIGLIO NAZIONALE ANQUAP DEL 18/12/2020
Pubblichiamo il documento presentato dalla Presidente Germani al Consiglio Nazionale del 18/12/2020. Pubblichiamo, altresi’, l’invito rivolto al Ministro Azzolina e la Sua risposta (pubblicato il 18/12/2020)