FLC CGIL Precari scuola: guida a permessi, ferie e assenze

Precari scuola: guida a permessi, ferie e assenze del personale con contratto a tempo determinato

Se mi assento per malattia ho delle riduzioni di stipendio?
A quanti giorni di permesso retribuito ho diritto in un anno? E se devo assentarmi per poche ore?
A quanti giorni di ferie ho diritto?

Nella scuola la fruizione di permessi, ferie e assenze da parte del personale con contratto a tempo determinato avviene secondo il Contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) e specifiche disposizioni normative.

Sul nostro sito sono disponibili due guide, una per il personale docente e l’altra per il personale ATA.

Se hai dubbi sulla tua specifica situazione o hai bisogno di maggiori informazioni e di una consulenza mirata contatta le nostre sedi locali.

FLC CGIL nazionale

Speciale graduatorie terza fascia ATA 2021-2023

Maxi piano straordinario di assunzioni: con quale formula? Intervista a Francesco Sinopoli

Riforma pre-ruolo e reclutamento universitario: il punto di vista della FLC CGIL