Newsletter CISL Scuola – n. 551

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter clicca qui
CISL Scuola Nazionale
N° 551 – 19 luglio 2022
Questo indirizzo e-mail è attivo unicamente per la gestione della newsletter. Si prega di non utilizzarlo per richieste di informazioni e/o di consulenza, per le quali invitiamo a contattare direttamente la struttura del proprio territorio. Grazie!
News
Trent’anni dalla strage, indelebile nel cuore degli Italiani il ricordo di Paolo Borsellino e degli agenti di scorta
“A trent’anni dalla strage terribile di via D’Amelio, il ricordo di Paolo Borselino e degli agenti della sua scorta resta indelebile nei cuori di tutti gli italiani onesti. La lotta alla mafia è una priorità per la Cisl. Non esiste sviluppo senza vera legalità”. È quanto sottolinea il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra in occasione del trentesimo anniversario della strage di Via D’Amelio a Palermo in cui persero la vita Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli.
La CISL sarà presente alle 16,58 in via D’Amelio per il minuto di silenzio in onore di chi è caduto nella lotta contro la mafia e per la legalità, per ricordare, raccoglierne la testimonianza e farne proprio l’impegno.
Leggi tutto
Sulle immissioni in ruolo una diretta su "La Tecnica della Scuola" martedì 19 luglio
Sull’imminente avvio delle procedure di immissione in ruolo dei docenti, per le quali sono disponibili 94.130 posti, "La Tecnica della Scuola" ha in programma una diretta (Tecnica risponde live) nella giornata di martedì 19 luglio, con inizio alle ore 17.
A rispondere ai quesiti che sarà possibile rivolgere in diretta l’avvocato Dino Caudullo, esperto di diritto scolastico, Attilio Varengo, componente della segreteria nazionale CISL Scuola con delega alle politiche contrattuali, Alessandro Giuliani, direttore della testata che organizza l’evento.
Di seguito il link per seguire la diretta:
https://youtu.be/cRJtrMwFG10
Leggi tutto
Riforma degli ITS, una legge con luci e ombre. CISL: aprire subito il confronto sui decreti attuativi
Sulla riforma degli Istituti Tecnici Superiori (ITS), approvata in via definitiva il 12 luglio scorso dalla Camera dei Deputati, la CISL ha diffuso una puntuale e articolata nota di commento a cura del segretario confederale Angelo Colombini, responsabile del dipartimento istruzione, che evidenzia luci e ombre di un provvedimento per il quale si apre ora la fase di predisposizione dei decreti attuativi, su cui la CISL rivendica l’attivazione delle necessarie sedi di confronto con le parti sociali.
Di seguito il testo della nota; in allegato, oltre al testo del provvedimento nella stesura attualmente disponibile, in attesa della pubblicazione in G.U., anche una scheda di lettura a cura del dipartimento istruzione della CISL.
Leggi tutto
Tutte le informazioni utili sull’emergenza coronavirus, in particolare quelle più direttamente riferite al sistema scolastico, sono oggetto di news quanto più possibile tempestive e vengono raccolte in una pagina del sito www.cislscuola.it appositamente dedicata.
Vai alla pagina del sito
Servizi ai soci
Nuove opportunità assicurative per gli iscritti alla CISL Scuola
L’iscrizione alla CISL Scuola dà diritto a fruire gratuitamente di alcune coperture assicurative:

  • infortuni in servizio e in itinere
  • responsabilità civile
  • diaria in caso di ricovero ospedaliero dovuto a infortunio di qualsiasi natura professionale ed extraprofessionale.

Per Dirigenti Scolastici e DSGA operano inoltre altre polizze legate alle responsabilità di natura contabile amministrativa e all’assistenza legale.
Grazie a un accordo con UnipolSai, vi è ora la possibilità, per chi lo desidera, di migliorare ulteriormente la copertura assicurativa per la responsabilità civile, portando il massimale da 1 milione di euro a 3 milioni e riducendo a soli 250 euro la franchigia.

Vedi tutte le coperture possibili
Per essere informato in tempo reale su tutto ciò che interessa il mondo della scuola e del lavoro. Per conoscere le nostre iniziative, contattarci, leggere le nostre pubblicazioni e tanto altro ancora. Clicca sul globo e seguici sul nostro sito
www.cislscuola.it
Facebook
Twitter
Youtube
Cisl Scuola: via Bargoni, 8 – 00153 ROMA – tel. +39 06 583111 fax +39 06 5881713
e-mail: cisl.scuola web: www.cislscuola.it

Per disiscriverti dalla newsletter clicca qui

q3VdLLUqkMVi5RTlwOHIyH5XE3neVcEnt7UcC1sOwZDPgxyH4duX5PLkK6Xdcj2kJ_HC61gzllYnGT_GOL3oBQfcdn8s__H62m3Lz8qpMshgUxi5n7fDL9IjdjYy1W007ad4aqQNtqC4