FLC CGIL Mobilità scuola: al via le domande. La nostra scheda

Mobilità scuola: al via le domande. La nostra scheda

La trattativa sulla modifica del CCNI mobilità 2022-2025 del personale della scuola si è conclusa con esito negativo e il verbale di mancato accordo. Il nostro commento.
Il Ministero dell’Istruzione e il Merito, quindi, ha deciso di procedere con l’emanazione delle Ordinanze Ministeriali, al fine di avviare le operazioni relative al prossimo anno scolastico 2023/2024:

Entrambe le ordinanze sono state trasmesse con la nota ministeriale 14840/23.
Le novità introdotte dalla OM si applicano unicamente ai movimenti per l’a.s. 2023/2024, e rimane confermata la vigenza triennale del CCNI, fino all’a.s. 2024/2025, salvo successive disposizioni legislative o contrattuali.

Quando presentare domanda

• Personale docente: dal 6 marzo al 21 marzo. Pubblicazione esiti 24 maggio.
  • Personale educativo: dal 9 marzo al 29 marzo. Pubblicazione esiti 29 maggio.
  • Insegnanti di religione cattolica: dal 21 marzo al 17 aprile. Pubblicazione esiti 30 maggio.
  • Personale ATA: dal 17 marzo al 3 aprile. Pubblicazione esiti 1 giugno.

Per orientarsi anticipatamente sulle preferenze è utile consultare i Bollettini Ufficiali delle istituzioni scolastiche sul sito del Ministero a questo indirizzo.
Maggiori informazioni e approfondimenti nello speciale mobilità sul nostro sito insieme alla modulistica, i fac-simile di autocertificazione e la scheda con le indicazioni generali.

SPECIALE MOBILITÀ

SCHEDA INDICAZIONI GENERALI

8 marzo “Donna, Vita, Libertà”: la misura della civiltà in ogni società è la libertà delle donne

La meglio gioventù