FLC CGIL Precari: ultime notizie su “call veloce”, assunzioni e supplenze

Precari: ultime notizie su “call veloce”, assunzioni e supplenze

Con l’avviso 44017 del 20 luglio 2023, il Ministero dell’istruzione e del merito ha comunicato le informazioni tecniche relative all’accesso alle procedure per chiamata, cosiddette “call veloci”, sia per le immissioni in ruolo da GAE e GM che per gli incarichi finalizzati al ruolo da GPS I fascia sostegno, in regione diversa rispetto a quella di pertinenza della graduatoria di appartenenza.

Le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze saranno disponibili con le seguenti tempistiche:

• tra giovedì 27 luglio 2023 (ore 9.00) e lunedì 31 luglio 2023 (ore 12.00) per la procedura da GAE e GM, destinata ai docenti che non siano destinatari di proposta di assunzione a tempo indeterminato per lo scorrimento delle graduatorie in cui sono inseriti;
  • tra mercoledì 9 agosto 2023 (ore 9.00) e venerdì 11 agosto 2023 (ore 9.00) per la procedura da GPS I fascia sostegno, destinata a coloro che, avendo fatto richiesta per la provincia di iscrizione in GPS, non risultino rinunciatari e non siano destinatari di proposta di assunzione finalizzata al ruolo.

In entrambi i casi, l’istanza è volontaria e può essere presentata, per ciascuna graduatoria di provenienza per i posti di una o più province di una sola regione, esclusivamente in modalità telematica.
A tal fine, occorre accedere al portale delle “Istanze on line” e, attraverso un link diretto presente sulla home page, procedere alla compilazione della domanda.

APPROFONDISCI

Contratto di lavoro: tre giorni di permesso retribuito al personale precario con supplenza annuale

Avvio anno scolastico 2023/2024: pubblicata la circolare delle supplenze

Scuola: assunzione a tempo indeterminato e incompatibilità con altri lavori [GUIDA]

Scuola: le incompatibilità con altri lavori per chi già presta servizio [GUIDA]

Scuola, classi di concorso e titoli di accesso: conosci la nostra applicazione?

PNRR: notizie e provvedimenti