FLC CGIL Che succede il 7 maggio? La scuola al voto per il CSPI

7 maggio, la scuola al voto per il CSPI
Segnalo in agenda!

Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Il 7 maggio, dalle 8:00 alle 17:00 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, l’organo consultivo che esprime pareri sui provvedimenti del Ministero e su leggi e decreti che riguardano la scuola. È importante partecipare tutte e tutti!

Chi vota? Votano tutte le componenti della scuola statale: docenti, personale educativo e ATA (anche il personale con contratto a tempo determinato annuale o fino al termine delle lezioni) e dirigenti scolastici.

Dove si vota? Presso la scuola in cui si presta servizio o, per i dirigenti scolastici e il personale dei convitti e educandati, nelle sedi indicate dall’Ufficio scolastico regionale.

Chi votiamo? Si vota per la lista della componente di cui si fa parte mettendo una croce sul numero romano che individua la listaCGIL Valore Scuola” nella scheda elettorale. Il numero di preferenze esprimibili è indicato nella scheda elettorale.

Candidate e candidati | Video

Manifesto | Volantino

Lavoro, CGIL: iniziata la raccolta firme per i 4 referendum

Posizioni economiche ATA: il Ministero convoca i sindacati firmatari del CCNL