Informati con UIL Scuola Rua | La nostra newsletter di informazione | 11 OTTOBRE 2024

VENERDÌ 11 OTTOBRE 2024

INCONTRO VALDITARA SINDACATI

D’Aprile: “Ministro, su precariato, reclutamento e sostegno è ora di agire con coraggio”

Filtra l’apertura sugli idonei dei concorsi 2020 e 2023 che ora va resa operativa. Bene il mantenimento della card docente a 500 euro. Cronica la carenza del personale ATA oberato di incombenze che non rientrano nei loro compiti.
GUARDA L’INTERVISTA SU ORIZZONTESCUOLA
LEGGI IL COMUNICATO
DOCENTI

È in arrivo un nuovo concorso, siamo contrari

E’ necessario prima assumere tutti gli idonei dei precedenti concorsi, 2023 compreso. Nell’immediato i posti autorizzati per l’a.s 2024/25 e non coperti per mancanza di aspiranti in una regione, si potrebbero redistribuire tra le diverse regioni in modo da coprire tutti i posti disponibili e, allo stesso tempo, permettere lo scorrimento delle graduatorie degli idonei del concorso 2020.
LEGGI LA DICHIARAZIONE
LA SENTENZA
LA NOTIZIA
PARI OPPORTUNITA’

A Matera il G7 delle donne

LEGGI L’ARTICOLO E IL DOCUMENTO FINALE
VI SEGNALIAMO
L’Università di Milano Bicocca offre la possibilità di partecipare a una Formazione gratuita sullo storytelling per promuovere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. Si tratta di un progetto di ricerca Erasmus+. Alla formazione seguirà una fase di sperimentazione dei materiali didattici in classe e la possibilità a partecipare al contest finale.
MODULO DI ISCRIZIONE
PER LE SCUOLE

Talent antimafia, iscrizioni e bando

Noi Associazione Antimafia ODV bandisce la sesta edizione (anno 2024/2025) del “Talent Antimafia” rivolto alle scuole di tutto il territorio nazionale, primarie e secondarie, per un percorso di legalità che si conclude con la partecipazione attiva degli studenti alla finale del Talent.
DETTAGLI

NEWSLETTER UIL SCUOLA

ISCRIVITI DAL SITO
Website
Email
Facebook
YouTube
Copyright 2022 © UIL Scuola. Tutti i diritti sono riservati.