Informati con UIL Scuola Rua | La nostra newsletter di informazione | 26 GENNAIO 2024

VENERDÌ 26 GENNAIO 2024

DENTRO IL CONTRATTO

D’Aprile: Il contratto si fa su regole certe. Non sul ‘vedremo’

Il Segretario generale, Giuseppe D’Aprile, durante l’iniziativa Uil Scuola Rua a Roma per fare il punto, dopo l’entrata in vigore del contratto 19/21, con i dirigenti e le Rsu delinea la linea sindacale da assumere.
IL COMUNICATO | LA RELAZIONE | IL RACCONTO DELLE AGENZIE DI STAMPA
LE SLIDES UIL SCUOLA SUL CONTRATTO (PDF)
IL VIDEO DI ORIZZONTE SCUOLA
IL SERVIZIO DI TERZO MILLENNIO

La mancanza di dialogo produce un cortocircuito nella scuola? Le voci dei protagonisti

ASCOLTA IL PODCAST
MOBILITA’

Pizzo: “Certezza dei tempi per i docenti ingabbiati impegnati nei percorsi abilitanti”

Bisognerà garantire loro il diritto di presentare domanda Per questo personale servono risposte concrete: ci saranno criteri di accesso? I percorsi saranno attivati per tutte le classi di concorso? Con quali scadenze?
LEGGI L’ARTICOLO
Per la Uil Scuola: no a rinvii. Va prevista una finestra temporale che non penalizzi i nuovi inserimenti.
LEGGI IL COMUNICATO
DOPO BREXIT

La Uil Scuola scrive a Valditara e Tajani: “Entro il 2024 chiuderanno tutti i corsi di lingua italiana in Inghilterra”

LA DICHIARAZIONE DI D’APRILE
IL PRESIDIO AL MEF

Uil Scuola Rua, Uil Fpl e Uil Pa contro il silenzio del Governo sul Tfr/Tfs

IL SERVIZIO DI TERZO MILLENNIO
VI SEGNALIAMO

Un’idea. Di Giorgio Gaber

Vi riproponiamo il testo di uno dei più celebri e significativi brani del cantante
IL TESTO
Ogni settimana, un pensiero, una citazione o un video.

NEWSLETTER UIL SCUOLA

ISCRIVITI DAL SITO