Informati con UIL Scuola Rua | La nostra newsletter di informazione | 2 FEBBRAIO 2024

VENERDÌ 2 FEBBRAIO 2024

ASCOLTA IL PODCAST
RAIMONDO IN VIDEODIRETTA SU ORIZZONTESCUOLA
VIDEOSINTESI / UN CONTRATTO CHE CAUSA INCERTEZZE
SOSTEGNO
Non vorremmo che fosse l’ennesimo stratagemma per risparmiare sugli organici. E’ necessario specializzare più docenti e coprire tutti i posti vacanti, circa 100 mila, per assicurare più continuità agli alunni con disabilità.
LEGGI L’ARTICOLO
DENUNCIA UIL

Nel 2024 smantellati i corsi di lingua italiana in Inghilterra

L’INTERVISTA DI RADIO RADICALE A ANGELO LUONGO
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SCUOLA

Il punto di partenza è fiducia nel lavoro che si fa in classe e libertà di insegnamento

In Italia ancora molti pregiuduzi e pica concretezza. Si tratta di un’opportunità, non dobbiamo spaventarci. Modello Estone ci porta a riflettere. Non si può rimanere spettatori, né agire in retroguardia. Strumenti complessi vanno lasciati alla discrezione degli insegnanti. Sono loro a fare la differenza.
LEGGI L’ARTICOLO
CONNESSIONI E AMBIENTE

Sono ancora aperte le iscrizioni per il contest dedicato agli studenti

I vincitori verranno premiati alla Fiera Didacta di Firenze di marzo. In palio un premio per il miglior progetto personale e un contributo per la classe.
SCOPRI IL REGOLAMENTO
IL FORM DI ISCRIZIONE
VI SEGNALIAMO

“Insegnare non è una missione. Un insegnante è un professionista. Esattamente come un chirurgo, un avvocato o un ingegnere”. L’opinione di Galiano

LEGGI L’ARTICOLO SU ORIZZONTESCUOLA
Ogni settimana, un pensiero, una citazione o un video.

NEWSLETTER UIL SCUOLA

ISCRIVITI DAL SITO