Informati con UIL Scuola Rua | La nostra newsletter di informazione | 8 MARZO 2024

VENERDÌ 8 MARZO 2024

VISITA LA NOSTRA PIATTAFORMA
ASCOLTA IL PODCAST
SPECIALE 8 MARZO
Dalle posizioni Uil per superare la disparità di genere sul lavoro, alle tematiche europee legate all’8 marzo, passando per le riflessioni preziose delle donne del Coordinamento Pari Opportunità. Nel nuovo numero di Banchi Di Prova celebriamo la Giornata Internazionale della Donna con una raccolta di pensieri, prospettive e interventi.
VAI AL MAGAZINE
74° ANNIVERSARIO DELLA UIL

L’intervento di una precaria della scuola al Teatro Brancaccio

Precari e lavoro precario. È stato questo il tema al centro dell’iniziativa organizzata dalla Uil per i 74 anni dalla sua fondazione. Il 5 marzo, dunque, per il nostro Sindacato, non è stato il momento solo per ricordare le proprie origini, ma soprattutto per riflettere su uno dei principali fattori di disagio sociale, che investe fortemente anche la scuola.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LA DIRETTA INTEGRALE
MANIFESTO | UIL PARI OPPORTUNITA’

Libere, Rispettate e Realizzate per una verà parità

Dieci punti da cui partire per raggiungere la parità tra uomini e donne
LEGGI IL MANIFESTO
Ogni settimana, un pensiero, una citazione o un video.

NEWSLETTER UIL SCUOLA

ISCRIVITI DAL SITO