Newsletter CISL Scuola – n. 691

6zKPWtgrpzM5

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter clicca qui
CISL Scuola Nazionale
N. 691 – 6 maggio 2024
­
Questo indirizzo e-mail è attivo unicamente per la gestione della newsletter. Si prega di non utilizzarlo per richieste di informazioni e/o di consulenza, per le quali invitiamo a contattare direttamente la struttura del proprio territorio. Grazie!
1Z27hf2_qAcb.jpg?u=WtVElij8PJZGcrwDSHTEOWTWsPoiifHG
SPECIALE CSPI
GuHtHgFd6sbP.jpg?u=WtVElij8PJZGdKGvehraURdmwFCXhOzK
7 maggio, si vota dalle 8 alle 17 per eleggere il CSPI
­
Martedì 7 maggio, in tutte le scuole (per i dirigenti scolastici nelle sedi stabilite dall’USR) sono aperti dalle 8 alle 17 i seggi per le elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

Si votano i rappresentanti delle diverse componenti elettive del Consiglio, espressione dei diversi profili professionali e di alcune specifiche realtà territoriali.

Le liste della CISL Scuola sono tutte contraddistinte dal motto

CISL Scuola: in prima persona, al plurale

Sostienile con il tuo voto, invita anche colleghe e colleghi ad andare a votare e votare CISL Scuola.

Oltre a votare la lista, si possono dare voti di preferenza per uno o più candidati, a seconda della componente che si elegge. Il numero massimo di preferenze è indicato nella scheda e anche dal numero di righe accanto alla denominazione della lista, sulle quali va scritto il nome dei candidati prescelti.

Guarda le liste con tutte le nostre candidature

Questi i modelli delle schede su cui si vota:

DOCENTI SCUOLA DELL’INFANZIA

DOCENTI SCUOLA PRIMARIA

DOCENTI SECONDARIA PRIMO GRADO

DOCENTI SECONDARIA SECONDO GRADO

DIRIGENTI SCOLASTICI

PERSONALE ATA

SCUOLE DI LINGUA SLOVENA

SCUOLE DELLA VALLE D’AOSTA

I NOSTRI VIDEO
36c94zjeSees.jpg?u=WtVElij8PJZGdmbdr8FwaMo304aMg8hO
GuHtHgFd6sbP.jpg?u=WtVElij8PJZGdKGvehraURdmwFCXhOzK
Candidate e candidati nelle liste CISL Scuola per il CSPI
In poco più di un minuto nomi e volti delle ventisette persone candidate nelle liste CISL Scuola: in prima persona, al plurale per l’elezione del CSPI del prossimo 7 maggio.
nWTfOhElFZS-.jpg?u=WtVElij8PJZGeEwM3YeIgHyJ3tyBesPS
Appello al voto per le elezioni del 7 maggio per il CSPI
La segretaria generale Ivana Barbacci rivolge l’appello a partecipare al voto il 7 maggio e a sostenere le liste e le candidature della CISL Scuola. Un gesto che costa poco e vale molto.
ZYpEkEM02AVl.jpg?u=WtVElij8PJZGehH4Fz2emD8Z7jM0dc7W
Notizie e documentazione sul rinnovo del CCNL del comparto Istruzione e Ricerca in una pagina dedicata del nostro sito.
Vai alla pagina sul rinnovo del CCNL
My_9bY5_IV6E.jpg?u=WtVElij8PJZGf9bmSPR0s8IpBYjpcLpa
LA NOSTRA AGENDA,

MESE PER MESE

­
Sono in linea sul nostro sito gli approfondimenti dell’Agenda CISL Scuola per il mese di maggio.

In questo numero interventi di Ivana Barbacci, Reginaldo Palermo, Renzo Menichetti.

Come di consueto, gli impegni del mese a cura dell’Ufficio Sindacale CISL Scuola.

Vai al mensile dell’Agenda
K7_Uemm5aQE7.jpg?u=WtVElij8PJZGfbwUeppMy3T5FO7eb5Xe
Per far parte della lista CISL Scuola è sufficiente aprire l’app o la pagina web di WhatsApp, cliccare su Aggiornamenti (mobile)>Canali (mobile e web)>+> Trova canale> digitare CISL Scuola e cliccare su +.

Oppure fai clic sull’immagine qui sopra.

CGRZSnIwJiGO.jpg?u=WtVElij8PJZGg4HCrGDj3ydLJDVTZpFi
Online il numero 1/2024

della rivista trimestrale
"SCUOLA E FORMAZIONE WEB"

3aMXW01YluXZ.jpg?u=WtVElij8PJZGgWbv3gc59tnbN2tIYYxm
"Ben-essere"

è la parola al centro di questo numero

SERVIZI AI SOCI
0DSP3dwwcsgC.jpg?u=2BpAyz2gMiWncci5Qd0aKMPVWrMc5QvMH4
Nuove opportunità assicurative per gli iscritti alla CISL Scuola
­
L’iscrizione alla CISL Scuola dà diritto a fruire gratuitamente di alcune coperture assicurative:

• infortuni in servizio e in itinere
  • responsabilità civile
  • diaria in caso di ricovero ospedaliero dovuto a infortunio di qualsiasi natura professionale ed extraprofessionale.

Per Dirigenti Scolastici e DSGA operano inoltre altre polizze legate alle responsabilità di natura contabile amministrativa e all’assistenza legale, ed è attivo un fondo per il risarcimento di eventuali sanzioni.

Vedi tutte le coperture possibili