Informati con UIL Scuola Rua | La nostra newsletter di informazione | 10 MAGGIO 2024

VENERDÌ 10 MAGGIO 2024

DETTO IERI/VALE OGGI

INVALSI/ la nostra posizione è chiara da tempo
GUARDA IL VIDEO

INVALSI / LA LETTERA

"Ho visto un bambino di 11 anni tremare di paura. Cari esperti, avete fallito"
La testimonianzadi Marta Branda, precaria di sostegno e borsista di ricerca al Dipartimento Psicologia Università degli Studi di Milano Bicocca.
LEGGI LA LETTERA PUBBLICATA SU IL FATTO QUOTIDIANO

CONCORSO DIRIGENTI

D’Aprile: inaccettabile caos organizzativo, chiederemo chiarimenti
Il concorso, svolto in condizioni inappropriate, ha avuto un costo di partecipazione di 350 euro, e’ iniziato con 4 ore di ritardo e con puzza di fogna in sala.
LEGGI L’ARTICOLO
Il Prof. Mario Catalano vince il Premio "Atlante, Italian Teacher Award 2024" per il suo Progetto sull’Intelligenza Artificiale
A proposito di… Didacta
La Uil Scuola Rua si congratula con Mario Catalano che questa mattina al Teatro Brancaccio di Roma ha vinto il prestigioso premio “Atlante, Italian Teacher Award 2024” l’evento che premia gli insegnanti italiani che si sono distinti per il loro contributo all’innovazione in campo educativo.
Docente e ricercatore scientifico di spicco, Catalano ha già attirato l’attenzione come relatore alla Fiera Didacta 2024, dove nello stand Uil Scuola Rua/Irase, ha presentato "La Bottega dei Mondi Digitali", progetto di formazione e divulgazione sul mondo dell’intelligenza artificiale, con particolare riferimento a come la Scuola potrebbe includere questi temi nelle esperienze di apprendimento dei ragazzi.
Esprime soddisfazione anche il Segretario generale D’Aprile: "Il progetto di Mario è un modo moderno efficace, non solo per accrescere la creatività e il coinvolgimento degli alunni, ma anche per avvicinare una materia in continua evoluzione alla curiosità dei più piccoli. Nel rinnovargli l’apprezzamento di tutta la segreteria Uil Scuola Rua, voglio ricordare il rilevante contributo offerto nell’edizione di primavera di Didacta a Firenze, nel quale il suo metodo di lavoro è diventato stimolo per altri insegnanti e strumento di formazione".
IL NOSTRO FOCUS SUL PROGETTO "LA BOTTEGA DEI MONDI DIGITALI"

CONCORSO ATA 24 MESI

Bandi, certificazione e nuove figure. Il punto con Pasquale Raimondo
RIVEDI LA DIRETTA SU ORIZZONTESCUOLA