COMUNE DI MONZA ALLERTA METEO ARANCIONE – 15 maggio 2024 Aggiornamento ore 22.00

ALLERTA METEO ARANCIONE

15 maggio 2024

Aggiornamento ore 22.00

Alle ore 22.00 il livello idrometrico del Lambro risulta ancora superiore al limite di guardia, oltre i due metri.

Considerando che tale soglia impone che i ponti in città debbano restare ancora chiusi almeno fino all’abbassamento della soglia di rischio, nella riunione tra le 21.00 e 22.00 tenuta con il COC, il Sindaco ha stabilito che domani 16 maggio resteranno chiusi gli istituti collocati vicino al fiume:

• Nido Centro,
  • Scuola dell’Infanzia Umberto I,
  • Scuola primaria De Amicis,
  • Scuola secondaria di primo grado Confalonieri,
  • Istituto Preziosissimo Sangue,
  • Centro NEI (tranne il bar)

che rientrano nell’area più esposta della città.

Tutte le altre scuole di ogni ordine e grado restano aperte.

Restano interrotte al traffico le vie Boccaccio e Aliprandi.
Si conferma che gli attraversamenti est-ovest sono possibili a nord in viale Cavriga (Parco); a sud via Montesanto viale delle Industrie; al centro via Massimo d’Azeglio.

L’Amministrazione Comunale raccomanda a tutti di non avvicinarsi ai corsi d’acqua per non incorrere in inutili situazioni di pericolo.