Le ultime notizie dal sito anquap.it

ANQUAP - Associazione Nazionale Quadri delle Amministrazioni Pubbliche FNADA - Federazione Nazionale dei Direttori e degli Amministrativi CIDA - Manager e Alte Professionalità per l’Italia

Le ultime news dal sito www.anquap.it

SISTEMI DI CLASSIFICAZIONE PROFESSIONALE NEL PUBBLICO IMPIEGO CONTRATTUALIZZATO SISTEMI DI CLASSIFICAZIONE PROFESSIONALE NEL PUBBLICO IMPIEGO CONTRATTUALIZZATO
La regolazione dei sistemi di classificazione professionale e’ uno degli ambiti piu’ importanti della contrattazione collettiva, per i riflessi che produce sull’organizzazione del lavoro all’interno delle amministrazioni pubbliche. Nel lavoro pubblico, l’assetto dei sistemi di classificazione si deve soprattutto ai contratti collettivi stipulati alla fine degli anni ’90, relativi al quadriennio normativo 1998-2001. Una linea comune che si riscontra in tutti i sistemi di classificazione professionale – pur con qualche eccezione – e’ la tendenza a classificare il lavoro per categorie o aree, sul modello di quelli che in letteratura sono definiti "ordinamenti professionali a fasce larghe". (pubblicato il 25/09/2020)
>> Continua
Concorso DSGA Toscana / Liguria - Completato il calendario delle prove orali In evidenza!Concorso DSGA Toscana / Liguria – Completato il calendario delle prove orali
L’USR Toscana comunica il calendario delle prove orali degli ultimi candidati ammessi per le regioni Toscana e Liguria. Gli orali termineranno il 28/11/2020. (pubblicato il 25/09/2020)
>> Continua
CONCORSO DSGA: ARRIVA ANCHE LA GRADUATORIA DELLA CAMPANIA In evidenza!CONCORSO DSGA: ARRIVA ANCHE LA GRADUATORIA DELLA CAMPANIA
Pubblichiamo il decreto dell’Usr Campania inerente la graduatoria di merito del concorso a 2004 posti di DSGA.

In graduatoria i posti messi a concorso maggiorati del 30% (208 unita’). (pubblicato il 25/09/2020)
>> Continua

A partire da lunedi 28 settembre, sara’ disponibile sul Portale SIDI una nuova funzione per la rilevazione settimanale dei dati relativi ad eventuali contagi ed alle conseguenti misure preventive ed organizzative adottate da ciascuna Istituzione scolastica (pubblicato il 25/09/2020)
>> Continua
Monitoraggio legislativo 21/25 settembre 2020 In evidenza!Monitoraggio legislativo 21/25 settembre 2020
Pubblichiamo il monitoraggio legislativo di questa settimana (pubblicato il 25/09/2020)
>> Continua
Riapertura delle scuole. Attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS-CoV-2. In evidenza!Riapertura delle scuole. Attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS-CoV-2.
Facendo seguito alla circolare n. 17167 del 21 agosto 2020 recante "Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia", si forniscono chiarimenti in merito agli attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico. (pubblicato il 25/09/2020)
>> Continua
Il Decreto Semplificazione e innovazione digitale e' legge: nuove regole e strumenti per la digitalizzazione dei servizi pubblici In evidenza!Il Decreto Semplificazione e innovazione digitale e’ legge: nuove regole e strumenti per la digitalizzazione dei servizi pubblici
Entro il 28 febbraio 2021, tutte le amministrazioni sono tenute ad avviare il passaggio dalle diverse modalitA’ di autenticazione online al Sistema Pubblico di Identita’ Digitale – SPID e alla Carta d’Identita’ Elettronica. (pubblicato il 25/09/2020)