FLC CGIL GPS: vertenza per tutelare i docenti precari danneggiati dai punteggi errati

GPS: vertenza per tutelare i docenti
precari danneggiati dai punteggi errati

Ci sono pervenute molte segnalazioni di presunti errori di punteggio contenuti nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze. In alcuni casi questi errori potrebbero essere stati generati dal sistema informatizzato, in altri potrebbero derivare da errori materiali di compilazione, indotti anche dai tempi ristretti per la compilazione delle domande e dai continui cambiamenti del software durante la fase di presentazione delle istanze.

Affinché gli interessati possano avviare l’eventuale azione legale è necessario inviare all’ufficio scolastico territoriale competente sia il reclamo, sia l’istanza di accesso agli atti.

Per questo, sul nostro sito mettiamo a disposizione sia un modello di reclamo, che un modello di istanza di accesso agli atti finalizzata ad acquisire la documentazione necessaria per la vertenza da avviare per ottenere la rettifica del punteggio errato.

Continua a leggere la notizia.

Iscriviti alla FLC CGIL

“Priorità alla scuola”, diretta sul sito dalle ore 15.30 di sabato 26 settembre

Possibilità di lasciare l’incarico temporaneo su organico di emergenza ATA per altre supplenze annuali

AFAM: dal MUR chiarimenti su graduatorie d’istituto e proroga dei contratti a tempo determinato dei docenti