GPS: vertenza per tutelare i docenti
precari danneggiati dai punteggi errati
Ci sono pervenute molte segnalazioni di presunti errori di punteggio contenuti nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze. In alcuni casi questi errori potrebbero essere stati generati dal sistema informatizzato, in altri potrebbero derivare da errori materiali di compilazione, indotti anche dai tempi ristretti per la compilazione delle domande e dai continui cambiamenti del software durante la fase di presentazione delle istanze.
Affinché gli interessati possano avviare l’eventuale azione legale è necessario inviare all’ufficio scolastico territoriale competente sia il reclamo, sia l’istanza di accesso agli atti.
Per questo, sul nostro sito mettiamo a disposizione sia un modello di reclamo, che un modello di istanza di accesso agli atti finalizzata ad acquisire la documentazione necessaria per la vertenza da avviare per ottenere la rettifica del punteggio errato.
Continua a leggere la notizia.
In evidenza
“Priorità alla scuola”, diretta sul sito dalle ore 15.30 di sabato 26 settembre
Conoscenda 2021: gli infiniti volti della natura
Coronavirus COVID-19: ultimi aggiornamenti
Notizie precari
Spezzoni pari o inferiori a 6 ore: quando si deve nominare il supplente
Convocazioni dei supplenti dalle graduatorie d’istituto: scheda informativa
Altre notizie di interesse
Scegli di esserci: iscriviti alla FLC CGIL
Servizi assicurativi per iscritti e RSU FLC CGIL
Vuoi ricevere gratuitamente il Giornale della effelleci? Clicca qui
Per l’informazione quotidiana, ecco le aree del sito nazionale dedicate alle notizie di: scuola statale, scuola non statale, università e AFAM, ricerca, formazione professionale. Siamo anche presenti su Facebook, Twitter e YouTube.
__________________