FLC CGIL AFAM: concorsi di sede docenti 2023/2024

AFAM: concorsi di sede docenti per l’a.a. 2023/2024. Per la Bernini i precari con anni di servizio non hanno diritto alla stabilizzazione

Come preannunciato in una precedente notizia, è stato adottato il Decreto Ministeriale 180 del 29 marzo 2023 “Criteri, modalità e requisiti di partecipazione alle selezioni pubbliche di docenti AFAM per titoli ed esami” in applicazione delle norme approvate nel decreto legge milleproroghe sul reclutamento a tempo indeterminato dei docenti.

Il provvedimento è stato emanato nei tempi previsti dalla norma primaria ed è stato oggetto dello specifico monitoraggio nell’ambito del sistema informativo “Monitor”, la piattaforma web alla quale accedono, inserendo i dati di rispettiva competenza, il Dipartimento per il programma di Governo, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e gli Uffici di Gabinetto e gli Uffici Legislativi dei Ministeri. In altre parole c’è una precisa volontà politica del governo e della ministra Bernini nel portare avanti a tutti i costi il decreto.

Sul sito il nostro commento e scheda di lettura.

CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA
SCHEDA DI LETTURA

Autonomia differenziata: firma online

Coronavirus COVID-19 e PNRR: notizie e provvedimenti