Informati con UIL Scuola Rua | La nostra newsletter di informazione | 22 SETTEMBRE 2023

VENERDI’ 22 SETTEMBRE

AVVIO ANNO SCOLASTICO

Mattarella agli studenti: la scuola non tollera esclusioni e divari

E’ la buona scuola lo strumento più efficace e prezioso di cui la Repubblica dispone per creare e diffondere tra le giovani generazioni una cultura della legalità, della convivenza, del rispetto”. Così, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso durante la cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico a Forlì.
L’INTERVENTO INTEGRALE
22 SETTEMBRE 2022
Riviviamo alcuni momenti del nostro Congresso a un anno esatto dalla sua conclusione.
GUARDA IL VIDEO

Mattarella apre l’anno scolastico. Come si fa ad insegnare in una scuola italiana all’estero? E il modello scuola svedese è davvero "migliore" di quello italiano?

ASCOLTA IL PODCAST
IL CASO

L’algoritmo che attribuisce le supplenze da GPS è “paradossale e penalizzante”: arriva la sentenza

LEGGI L’ARTICOLO
EVENTI

Consapevolezza E’ Sicurezza – Assemblea dei Rappresentanti dei lavoratori

Al Teatro Italia di Roma, una grande assemblea UIL che ha visto la partecipazione di oltre 1000 rappresentanti dei lavoratori. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un impegno pluriennale del Sindacato per l’obiettivo di “Zero morti sul lavoro”
GUARDA IL VIDEO
BANCHI DI PROVA

L’emozione del primo giorno di scuola

SCOPRI DI PIU’
PENSIERI
Ogni settimana una slide

NEWSLETTER UIL SCUOLA

ISCRIVITI DAL SITO
Copyright 2022 © UIL Scuola. Tutti i diritti sono riservati.

Il nostro indirizzo email è:

Non vuoi più ricevere queste email?
Puoi disiscriverti qui.