Informati con UIL Scuola Rua | La nostra newsletter di informazione | 10 NOVEMBRE 2023

VENERDÌ 10 NOVEMBRE

SCIOPERO NAZIONALE
Temi, date, luoghi e contenuti grafici. In vista delle giornate di sciopero nazionale previste per il 17, il 20, il 24, il 27 novembre e il 1 dicembre, ecco tutte le informazioni necessarie per partecipare e conoscere le nostre rivendicazioni.
SCOPRI DI PIU’

Sciopero: i temi cruciali che riguardano il Paese e le questioni aperte per il settore della conoscenza

ASCOLTA IL PODCAST
REPORT

Aggiornamento Gps e regolamento delle supplenze

Per la UIL Scuola: L’aggiornamento deve restare biennale. Prorogare l’attuale ordinanza ministeriale, con le opportune modifiche, e intervenire sul nuovo Regolamento.
I DETTAGLI DELL’INCONTRO
LA VIDEONOTIZIA
MANOVRA

Dimensionamento, pensioni, pnrr e sostegno. Il punto di Enrico Bianchi a Cusano Tv

GUARDA IL VIDEO
OCSE

Intelligenza artificiale e istruzione: la differenza tra trovare un risultato e sapere dove cercare

La riunione autunnale a Parigi del Comitato sindacale consultivo presso l’OCSE su istruzione e competenze è stata dominata da un tema ormai ricorrente in tutti gli ambiti professionali, la transizione ambientale e digitale. Per la Uil Scuola Rua è essenziale il ruolo demiurgico degli insegnanti in una costruzione del sapere che si vorrebbe sempre più veloce e basata sui dati finali.
LEGGI L’ARTICOLO
DALLA RASSEGNA STAMPA
D’Aprile: “Le politiche finanziarie attuali non sbloccano quella che per la scuola è da anni una vera emergenza”
LEGGI L’ARTICOLO
Ogni settimana, un pensiero, una citazione o un video.

NEWSLETTER UIL SCUOLA

ISCRIVITI DAL SITO
Copyright 2022 © UIL Scuola. Tutti i diritti sono riservati.