FLC CGIL Sciopero 17 novembre per cambiare la legge di bilancio e investire nei settori della conoscenza

Logo FLC CGIL

Sciopero 17 novembre per cambiare la legge di bilancio e investire nei settori della conoscenza

Venerdì 17 novembre la FLC CGIL, insieme alle Confederazioni di Cgil e Uil, ha proclamato lo sciopero nazionale per l’intera giornata di tutto il personale di scuola, università, ricerca, AFAM, formazione professionale e scuola non statale.
Insieme a Cgil e Uil e insieme alle studentesse e agli studenti che in quella stessa giornata si mobiliteranno, le lavoratrici e i lavoratori dei settori della conoscenza saranno in tutte le piazze del Paese.

Per illustrare meglio le ragioni dello sciopero, sul nostro sito mettiamo a disposizione dei volantini specifici che riguardano in particolare i nostri settori e alcuni temi oggetto delle nostre richieste.

Per esercitare correttamente il diritto di sciopero nella scuola abbiamo preparato una scheda di approfondimento con le regole, le modalità di comunicazione, gli adempimenti e le procedure per aderire.

PERCHÉ SCIOPERARE: VOLANTINI
MANIFESTO
COME ADERIRE NELLA SCUOLA
ULTIMI AGGIORNAMENTI

17 novembre 2023 sciopero per l’intera giornata nei settori della conoscenza

In evidenza

Il governo sceglie di fare cassa sulle pensioni: la CGIL non ci sta

Enti di ricerca: rischio stangata sulle pensioni! Rivedi l’assemblea online

Disegno di Legge di Bilancio 2024: le schede di lettura della FLC CGIL

Contratto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021: la consultazione dà il mandato alla sottoscrizione definitiva

La FLC CGIL nazionale è anche su WhatsApp

Fondi europei 2021-2027: notizie e provvedimenti

PNRR: notizie e provvedimenti

Notizie scuola

I modesti anticipi destinati al personale della scuola per il rinnovo del CCNL 2022-2024

Dimensionamento scolastico, Fracassi: nessuna conferma della linea del ministero, noi non ci fermeremo

Certificazione delle competenze: il parere del CSPI

Applicativo passweb dell’INPS imposto alle scuole: la FLC CGIL diffida il Ministero

L’aumento della paga oraria dell’accessorio tutela il salario aggredito dall’inflazione

Nuovi modelli di certificazione delle competenze: illustrato lo schema di decreto

Definitivamente approvato il decreto Caivano: le novità introdotte dal parlamento

Scuola: permessi per diritto allo studio (150 ore) anno solare 2024, presentazione domande

Docenti: anno di formazione e prova 2023/2024, pubblicata la nota del Ministero

GPS e nuovo Regolamento supplenze

Revisione classi di concorso: informativa sul decreto interministeriale previsto dal PNRR

Riforma degli istituti tecnici: illustrato lo schema di decreto in attuazione del PNRR

Riforma degli istituti tecnici: Valditara sceglie la scorciatoia per lo sviluppo sociale e produttivo, Cgil e FLC contrari

CCNL FISM 2021-2023: è possibile aderire ad Espero per tutti i lavoratori a cui si applica il contratto

Personale scolastico all’estero: sottoscritta l’ipotesi del CCNI MOF per l’anno scolastico 2023/24

Notizie AFAM, ricerca e università

AFAM: il MUR ripartisce due milioni di euro a favore degli studenti delle istituzioni delle zone colpite dalle alluvioni

AFAM e ricostruzione della carriera: ulteriore chiarimento del MUR

AFAM e concorsi di sede dei docenti: il punto della situazione

Contro un bando ingiusto, la risposta del personale di INDIRE è solidale

Ricerca: l’Istituto Superiore di Sanità commissariato senza motivo

Legge di bilancio 2024, contratti pubblici e stipendi dei docenti universitari

_________________

Altre notizie di interesse

180 servizi e tutele CGIL e FLC CGIL

Visita il sito di articolotrentatre.it

Scegli di esserci: iscriviti alla FLC CGIL

Servizi assicurativi per iscritti e RSU FLC CGIL

Feed Rss sito www.flcgil.it

Vuoi ricevere gratuitamente il Giornale della effelleci? Clicca qui

Per l’informazione quotidiana, ecco le aree del sito nazionale dedicate alle notizie di: scuola statale, scuola non statale, università e AFAM, ricerca, formazione professionale.
Siamo anche presenti su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.

__________________