Informati con UIL Scuola Rua | La nostra newsletter di informazione | 25 NOVEMBRE 2023

SABATO 25 NOVEMBRE

PADOVA, SCIOPERO DEL 24 NOVEMBRE

Le immagini della giornata e l’intervento di D’Aprile

Per alzare le retribuzioni, per estendere i diritti delle donne, per contrastare una legge di bilancio che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati, e non offre futuro ai giovani.
GUARDA IL VIDEO

Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne: la storia e l’impegno di Grazia Biondi

ASCOLTA IL PODCAST

La vita in una scatola. Di Grazia Biondi

LEGGI LA LETTERA
IMMISSIONI IN RUOLO

L’indizione dei concorsi previsti dal PNRR non basterà

D’Aprile: Accelerare con le assunzioni in ruolo e coprire tutti i posti vacanti deve essere l’obiettivo primario.
I NUMERI DEL MIM NELLA NOSTRA SCHEDA
BANCHI DI PROVA
Articoli, video e grafiche sul tema della violenza di genere.
VISITA IL MAGAZINE
EDUCARE ALLE RELAZIONI

D’Aprile; “Educare al rispetto è il primo passo. La scuola fa già la sua parte”

Il piano predisposto, in bozza già ad inizio autunno, dal ministro Valditara introduce l’educazione alle relazioni nelle scuole. Progetto ideato per contrastare la violenza di genere e affermare la cultura del rispetto. Utile ma non risolutivo.
LEGGI L’ARTICOLO
PIATTAFORMA FUTURA/PNRR

Cirillo: "La soluzione non risiede nella proroga delle incombenze ma in una pianificazione attenta al lavoro dei dirigenti e delle segreterie"

IL COMUNICATO
Ogni settimana, un pensiero, una citazione o un video.

NEWSLETTER UIL SCUOLA

ISCRIVITI DAL SITO
Copyright 2022 © UIL Scuola. Tutti i diritti sono riservati.

Il nostro indirizzo email è: