Informati con UIL Scuola Rua | La nostra newsletter di informazione | 15 DICEMBRE 2023

VENERDÌ 15 DICEMBRE 2023

È online la nuova piattaforma della Uil Scuola Rua dedicata ai concorsi. È suddivisa in 6 aree tematiche ed è organizzata come una banca dati, in continuo aggiornamento, a disposizione dei docenti.
SCOPRI DI PIU’
FORMAZIONE PERSONALE

D’Aprile: contrari a una formazione che serve a valutare in modo improprio le performance dei docenti

LEGGI IL COMUNICATO
ASCOLTA IL PODCAST
IL CASO

SUPPLENTI SENZA STIPENIO
D’Aprile: inaccettabile, non è una concessione ma un diritto costituzionalmente garantito

LEGGI LA NOTIZIA
SCUOLE ITALIANE ALL’ESTERO

La visita di Valditara ad Addis Abeba è un bel segnale, ora necessaria una cabina di regia interministeriale

Il rapporto di lavoro degli insegnanti all’estero è ancora regolato dall’intreccio di competenze e procedure di diversi ministeri. Una situazione da superare.
LEGGI L’ARTICOLO
VI SEGNALIAMO

Matematica e stereotipi.
L’approfondimento di Linda Laura Sabbadini

L’Italia è il Paese con maggior divario di genere nelle competenze in matematica tra i 15enni a svantaggio delle ragazze, ma la maggioranza degli insegnanti di matematica è donna. Perché?
LEGGI L’EDITORIALE SU REPUBBLICA
Ogni settimana, un pensiero, una citazione o un video.

NEWSLETTER UIL SCUOLA

ISCRIVITI DAL SITO
Copyright 2022 © UIL Scuola. Tutti i diritti sono riservati.