Circolare n. 7 – Procedura per iscrizioni anno scolastico 2015-16; studenti ammessi alla frequenza dei corsi

Circ. int. N.      007                                                                                                                 Monza, 12 settembre 2015
 

  • Ai Coordinatori dei P.E.
  • Ai Docenti
  • Al personale ATA

 
Oggetto: Procedura per iscrizioni anno scolastico 2015-16; studenti ammessi alla frequenza dei corsi
In vista dell’avvio delle iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016 e considerata la particolare complessità di questa Istituzione Scolastica; tenuto conto della contrazione delle unità di personale amministrativo in organico; a contare da oggi, le SS.LL vorranno attenersi alla procedura piú sotto descritta, recependo dapprima le seguenti definizioni:
DEFINIZIONI
Ai soli fini delle disposizioni contenute nella presente circolare, e senza pregiudizio per la futura organizzazione del lavoro presso il CPIA Monza, vengono adottate le seguenti definizioni:

  • “Coordinatore di P.E.” è colei/colui che abbia esercitato, anche di fatto, questa funzione durante l’anno scolastico 2014/2015;
  • “Studente” e “corsista” si intendono sinonimi;
  • “Studente regolarmente iscritto” è ogni utente del CPIA per il quale risulti depositata presso la segreteria centrale di Via Grigna 13 la domanda di iscrizione, completa in ogni sua parte, con i documenti richiesti allegati (ivi inclusa l’attestazione di avvenuto pagamento).

 
STUDENTI AMMESSI ALLA FREQUENZA
 
Ai fini delle responsabilità civili e penali connesse al dovere di vigilanza e delle responsabilità assicurative, si ricorda che sono ammessi alla frequenza dei corsi esclusivamente gli studenti regolarmente iscritti.
Nel corso dell’anno verrà avviata la procedura di registrazione online dei corsisti, per la quale verranno fornite notizie con successiva circolare.
 
PROCEDURA PER LE ISCRIZIONI

  • I coordinatori di ciascun P.E. faranno pervenire allo scrivente calendario dettagliato dei giorni e orari di accoglienza entro lunedí 2015-09-14;
  • I docenti accoglieranno i singoli corsisti e ne valuteranno, in scienza e coscienza, nella piena autonomia della funzione docente, il livello di ingresso. Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito della scuola (al quale dovranno essere indirizzati gli aspiranti corsisti). A coloro siano sprovvisti di modulo di iscrizione, potrà essere consegnata una copia del medesimo. Il modulo di iscrizione, completato con la documentazione ivi richiesta, resterà a disposizione dei docenti per il tempo strettamente necessario a compiere gli adempimenti didattici del caso (e.g. formazione gruppi classe);
  • Una volta terminati gli adempimenti didattici di cui al punto 2), per ciascun corso e docente, i modelli di iscrizione verranno raccolti in una cartella recante la indicazione del codice del corso e il nome del docente. Quest’ultima verrà consegnata al coordinatore di P.E. Con la presente, il medesimo è delegato dal dirigente scolastico alla consegna all’ufficio centrale di segreteria, sito in Via Grigna 13, Monza, del congiunto delle cartelle sopra descritte, relative ai corsi erogati dal P.E.

 
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Claudio Meneghini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993