Circ. int. n. 010
Monza, 2015-09-15
Oggetto: Ricognizione risorse interne per corsi di arricchimento offerta formativa in convenzione col Comune di Villasanta
Al personale interessato
Con la presente si invitano le SSLL a manifestare eventuale interesse a tenere uno o piú dei seguenti corsi di arricchimento offerta formativa in convenzione col Comune di Villasanta:
N.10 CORSI DI CULTURA MONOTEMATICI, da individuarsi tra le seguenti aree tematiche:
1 | VI01AMAP | Attività Manuali | 10 ore |
2 | VI01FILP | Filosofia | 10 ore |
3 | VI01GMEP | Ginnastica mentale | 10 ore |
4 | VI01LETP | Letteratura | 10 ore |
5 | VI01MAEP | Macroeconomia | 10 ore |
6 | VI01MNAP | Medicina Naturale | 10 ore |
7 | VI01MUSP | Musica | 10 ore |
8 | VI01PSIP | Psicologia | 10 ore |
9 | VI01SCIP | Scienze | 10 ore |
10 | VI01STOP | Storia | 10 ore |
11 | VI01SARP | Storia dell’arte | 10 ore |
12 | VI01SCIP | Storia del Cinema | 10 ore |
13 | VI01TEAP | Teatro | 10 ore |
N.4 CORSI DI LINGUA STRANIERA:
1. | VI01ING_ | Inglese | 1° livello | 40 ore |
2. | VI02ING_ | Inglese | 2° livello | 40 ore |
3. | VI01SPA_ | Spagnolo | 1° livello | 40 ore |
4. | VI02SPA_ | Spagnolo | 2° livello | 40 ore |
TITOLI E COMPETENZE
- Titoli di studio e culturali attinenti alle attività oggetto dei corsi;
- Esperienze pregresse di progettazione ed interventi nell’ambito dell’istruzione degli adulti quale esperto esterno, relativamente alle tematiche del bando in oggetto;
- Disponibilità di adeguamento dell’orario e alle esigenze effettive della
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
- Gli interessati dovranno presentare la descrizione dettagliata del CORSO DI CULTURA proposto, con l’indice degli argomenti da trattare e con l’indicazione delle eventuali attrezzature necessarie (es. proiettore, lettore DVD, lavagna a fogli …);
- L’argomento tematico suggerito dall’’Amministrazione Comunale di Villasanta prevede, come argomento ispiratore della stagione 2015/16, il seguente soggetto: IL VIAGGIO, inteso nella sua accezione materiale e/o spirituale. E’ premiante l’elaborazione da parte dei candidati docenti di proposte di Corsi ispirate al soggetto indicato;
- La sede dei corsi sarà presso le Sale civiche di Villa Camperio – Via Confalonieri n.55 – sede della Biblioteca civica;
- I corsi monotematici si tengono in orario pomeridiano dalle ore 14,45 alle ore 16,45 mentre gli orari per i corsi di lingua sono ancora da definire;
- Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte utilizzando tassativamente il modulo di domanda Allegato 1;
- I titoli valutabili dovranno essere dichiarati mediante autocertificazione da redigere secondo l’Allegato 2 con allegato il Curriculum Vitae;
La documentazione contenente la domanda di partecipazione (Allegato 1), redatta in carta semplice, complete di curriculum vitae, descrizione dettagliata del corso proposto e ogni altra documentazione ritenuta utile, può essere recapitata nei modi sotto riportati:
- Posta certificata (non mail ordinaria) all’indirizzo mimm0cc00q@pec.istruzione.it, completa di tutta la documentazione ed entro i termini richiesti nel bando (farà fede la data di inoltro della mail)
- Per Posta ordinaria, non farà fede la data del timbro postale, ma solo ed esclusivamente data e ora di arrivo presso l’ufficio protocollo dell’istituto;
- Mediante consegna diretta, all’ufficio protocollo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì, in busta chiusa e sigillata dall’interessato.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 13:00 del 22 settembre 2015, presso l’ufficio protocollo del C.P.I.A. Monza via Grigna 13 Monza (all’interno del palazzo della Provincia).
L’Istituto si riserva, in ogni caso, la possibilità di modificare la periodicità e gli aspetti organizzativi, del progetto.
Le disponibilità manifestate oltre il termine indicato non saranno prese in considerazione.
COMPENSO CORRISPETTIVO PREVISTO
Per il personale docente in servizio nelle scuole, il compenso orario stabilito è quello previsto dal CCNL del Comparto Scuola vigente:
- ore aggiuntive di insegnamento €. 35,00 (lordo )
- Non sono previsti altri compensi anche di spese accessorie oltre a quelli sopra
Il compenso sarà liquidato a prestazione conclusa, su presentazione di apposita documentazione comprovante l’avvenuta attività unita ad una relazione finale.
VALUTAZIONE DELLE DOMANDE e AFFIDAMENTO INCARICO
L’istruttoria per valutare l’ammissibilità delle domande sotto il profilo formale sarà effettuato da un’apposita commissione interna nominata dal Dirigente Scolastico.
La Commissione si incaricherà dell’esame delle domande, delle dichiarazioni ivi contenute, dei curricula, della valutazione delle attività svolte in precedenza e di ogni elemento valutabile secondo la tabella valutazione Titoli allegata al presente Bando.
La valutazione comparativa delle candidature potrà essere effettuata anche previo colloquio del Dirigente Scolastico con i candidati, se ritenuto necessario.
Sarà stilata apposita graduatoria assegnando punteggio in base alla tabella allegata. A parità di punteggio, come nelle graduatorie di istituto per le supplenze temporanee, sarà data precedenza al più giovane anagraficamente.
L’incarico sarà conferito, in presenza dei requisiti richiesti, anche nel caso di un concorrente unico.
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993