Circolare n. 33 – Dematerializzazione degli atti – Attività di comunicazione tra articolazioni del MIUR, i cittadini, le Istituzioni scolastiche e le altre Pubbliche Amministrazioni

Monza, 2015-11-09
Circolare n.33
A TUTTO IL PERSONALE
AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE (studenti minorenni)
Oggetto: Dematerializzazione degli atti – Attività di comunicazione tra articolazioni del MIUR, i cittadini, le Istituzioni scolastiche e le altre Pubbliche Amministrazioni

Si informano i destinatari che, a seguito delle disposizioni introdotte dal decreto legge n. 95/2012 contenente “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, convertito dalla legge n. 135/2012, il CPIA Monza estende il processo di dematerializzazione alla divulgazione di circolari, avvisi e comunicazioni di massa, che verranno realizzate esclusivamente mediante il sito internet istituzionale del CPIA, nelle sezioni CIRCOLARI, AVVISI e ALBO PRETORIO, con valore di notifica legale per tutti gli interessati.
Il personale è tenuto a non effettuare copie di documenti che siano presenti sul sito della scuola.
Il personale, gli studenti e le famiglie degli studenti minorenni vorranno consultare periodicamente il sito istituzionale e prendere visione delle comunicazioni.
Tutte le comunicazioni provenienti dagli Uffici dell’Amministrazione scolastica, MIUR, USR Lombardia, UST per la Provincia di Monza e Brianza, non saranno replicate sul sito istituzionale della scuola. Gli utenti troveranno già liberamente le informazioni sui siti delle amministrazioni in oggetto, che saranno inoltre collegati alla barra di navigazione destra del sito istituzionale del CPIA Monza.
Per comunicazioni rivolte a singoli destinatari verranno utilizzate da parte della scuola la posta elettronica ordinaria ovvero la posta elettronica certificata a seconda del contenuto della comunicazione stessa e delle necessità operative della istituzione scolastica.
La presente circolare deve essere firmata per ricevuta di notifica da personale docente e ATA, usando il foglio firme retrostante. Essa dovrò essere notificata agli studenti attraverso il registro di classe, mediante apposita annotazione recante “notificata circolare n.33, dematerializzazione degli atti”.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il DSGA – Apollonia Fabiana Dascoli        Il Dirigente Scolastico – Prof. Claudio Meneghini
(Firme autografe sostituite a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)