Circolare n. 117 · Rendicontazione della CARTA DEL DOCENTE, ai sensi dell'articolo 8 del DPCM previsto dall'art. 1 comma 122 della L.I07/2015 per l'a.s. 2015/16

Monza, 2016-06-03
Circolare n. 117
Al personale docente
EpC
Dsga
Personale amministrativo
Oggetto: Rendicontazione della CARTA DEL DOCENTE, ai sensi dell’articolo 8 del DPCM previsto dall’art. 1 comma 122 della L.I07/2015 per l’a.s. 2015/16
Il personale docente, ammesso a fruire dei fondi di cui all’articolo 8 del DPCM previsto dall’art. 1 comma 122 della L.107/2015 per l’a.s. 2015/16 (già erogati a cedolino unico durante il mese di Ottobre 2015) è invitato a presentare allo scrivente ufficio, entro il 2016-06-30, il modello di rendicontazione allegato, completo in ogni parte e degli allegati previsti, a sapere: scontrini fiscali, ricevute fiscali, fatture, in originale relativi a voci di spesa come dettagliate nell’allegato e riprodotte qui a continuazione:

  • a) acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste.
  • b) acquisto di hardware e di software.
  • c) iscrizione a corsi per attività di aggiornamento o di qualificazione delle competenze professionali svolti da enti accreditati presso il MlUR, a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti il profilo professionale ovvero a corsi di laurea post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale.
  • d) rappresentazioni teatrali o cinematografiche.
  • e) ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo.
  • f) iniziative coerenti con le attività individuale nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche e del Piano nazionale di formazione di cui all’art. 1 comma 124, della legge n.107 del 2015.

Il rendiconto, redatto secondo il modello allegato, sarà verificato dallo scrivente ufficio e messo a disposizione dei Revisori dei Conti dell’Istituto, per il riscontro della regolarità amministrativo/contabile in difetto della quale la spesa non sarà ammessa, cosí come previsto dalle norme già citate nella circolare #22 del 2015-10-20 di questa amminstrazione.
La documentazione di cui alla presente circolare non è soggetta alla direttiva sulla dematerializzazione, pertanto essa andrà consegnata in formato cartaceo al direttore amministrastivo. Le SSLL sono invitate a consegnare la documentazione durante l’orario di ricevimento. Esclusa ogni altra forma di consegna.
Termine per la consegna della documentazione in originale: 2016-06-30, ore 13h:00 precise.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)