Prot. n. 2475/F7 Monza, 2016-08-01
Segue versione solo testo
AVVISO
per l’affidamento di incarico triennale ai docenti trasferiti o assegnati nell’ambito territoriale n. 27 della regione Lombardia, in cui è collocata l’istituzione scolastica, a copertura dei posti vacanti e disponibili dell’organico dell’autonomia dell’istituzione scolastica: CPIA MONZA
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il Decreto Legislativo n. 165 del 30/03/2001 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, recante “Norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche“;
VISTA la legge n. 107/2015, art. 1 commi 78, 79, 80, 81, 82 , “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;
VISTA la Nota del MIUR AOODPIT 2016 del 22 luglio 2016 avente per oggetto: “Indicazioni operative per l’individuazione dei docenti trasferiti o assegnati agli ambiti territoriali e il conferimento degli incarichi nelle istituzioni scolastiche”;
VISTO il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) adottato dall’Istituto;
VISTO l’Organico dell’Autonomia dell’Istituto
CONSIDERATA la necessità di assumere docenti per coprire i posti vacanti e disponibili dell’Organico dell’Autonomia dell’Istituto
EMANA
Il presente Avviso avente per oggetto l’affidamento di incarico triennale a N. 3 docenti della scuola primaria, su posti comuni e vacanti presso il CPIA Monza.
Sedi di servizio:
• CTP Monza (1 docente, 12 ore posto comune);
• CTP Arcore (2 docenti, 24 ore ciascuno posto comune).
Il servizio si svolge nei comuni sede del CTP e nei comuni del circondario.
L’avviso è disciplinato come di seguito descritto:
Art. 1 – Finalità dell’Avviso
Il presente avviso è finalizzato all’affidamento di un incarico triennale ai docenti trasferiti o assegnati nell’ambito territoriale in cui è collocata l’istituzione scolastica a copertura dei posti vacanti e disponibili dell’organico dell’autonomia dell’istituzione scolastica: CPIA Monza e Brianza, MIMM0CC00Q
Art. 2 – Requisiti generali di ammissione della candidatura
La selezione è riservata ai docenti trasferiti o assegnati nell’ambito territoriale di riferimento del CPIA Monza e Brianza, ambito territoriale LOM0000027 della regione Lombardia (legge n. 107/2015, art. 1 comma 79).
I criteri richiesti per l’ammissione della candidatura sono esplicitati nel seguente elenco:
a) Esperienza rispetto all’Istruzione degli adulti;
b) Titoli e certificazioni per l’insegnamento dell’Italiano L2;
c) Frequenza di Corsi relativi alla Didattica Italiano L2;
d) Metodologie e didattiche innovative e nuove tecnologie;
Art. 3 – Modalità e termini di scadenza della candidatura
La candidatura deve essere redatta dal docente, autocertificando in maniera dettagliata i requisiti essenziali di ammissione.
Alla domanda, debitamente sottoscritta, devono essere acclusi, pena esclusione, copia di un documento di identità valido e il curriculum vitae in formato europeo. Potrà altresí essere richiesto ai candidati lo svolgimento di un colloquio.
L’annuncio di candidatura deve pervenire, in formato digitale, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 05 agosto 2016 esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)
mimm0cc00q@pec.istruzione.it
L’Istituto declina ogni responsabilità per perdita di comunicazioni imputabili a inesattezze nella indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure a mancata o tardiva comunicazione di cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi comunque imputabili a fatti terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.
Art. 4 – Termine per la proposta d’incarico
Il dirigente scolastico invia, tramite e-mail, la proposta di incarico triennale entro le ore 14.00 del giorno 11 agosto 2016.
Art. 5 – Termine per l’accettazione da parte del docente
Il docente che riceve la proposta di incarico può dichiarare, tramite e-mail, la propria accettazione della proposta entro le ore 07:59 del giorno 16 agosto 2016
Art. 6 – Durata dell’incarico
L’incarico ha durata triennale ed è rinnovato purché sia confermata la coerenza con il piano triennale dell’offerta formativa (legge n. 107/2015, art. 1 comma 80).
Art. 7 – Trattamento dei dati personali
Ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del DLGS 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi all’espletamento della procedura selettiva. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.
Art. 8 – Nota di salvaguardia.
Il numero dei posti di cui al presente avviso può subire variazioni a seguito della mobilità di seconda fase.
Art. 9 – Pubblicità
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet di questa Istituzione scolastica. Ne è pubblicata del pari una versione in formato testo, a soli fini informativi. L’unica versione ufficiale è la versione in formato pdf firmata digitalmente.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Claudio Meneghini