Monza, 2016-12-06
Circolare n. 246
Al personale docente
Oggetto: Controllo rutinario dei registri durante le vacanze di Natale
Durante le vacanze di Natale verrà svolto un controllo rutinario dei registri:
- di classe / gruppo di livello
- personali dei docenti
ECCEZIONE: per la scuola in carcere il controllo rutinario verrà svolto successivamente secondo modalità adattate al contesto.
I registri cartacei verranno consegnati allo scrivente dirigente scolastico per il tramite dei responsabili di plesso, i quali potranno adottare una procedura analoga alla procedura descritta nella circolare 70/15, ovvero, nella loro autonomia funzionale, procedura differente dalla quale risulti evidenza della consegna dei documenti.
Termine per la consegna ai responsabili di plesso: Lunedí 2016-12-19 ore 19:00. Termine per la consegna al dirigente scolastico: Giovedí 2016-12-22, ore 15:00.
I registri in forma elettronica dovranno essere inviati per il controllo rutinario all’indirizzo di posta elettronica
registri@cpiamonza.gov.it
a partire dal proprio indirizzo e-mail @istruzione.it entro il termine del Lunedí 2016-12-19 ore 19:00. Il responsabile di plesso stabilirà autonomamente in quale maniera avere contezza dell’invio, per esempio stabilendo di essere inserito in copia nella comunicazione di cui sopra, ovvero con modalità analoghe alla circolare 74/15.
Con l’occasione, viene istituito il termine del Lunedí 2016-12-19 ore 19:00 per la consegna della programmazione allo scrivente ufficio, per il tramite dei responsabili di plesso.
Si ricorda incidentalmente che i registri personali e di classe sono documenti dello stato, contenenti dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003, e che pertanto devono essere custoditi con la massima cura senza permettere l’accesso a terzi.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il dirigente scolastico
Prof. Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)