Circolare n. 248 · Progetto "CONOSCERE, APPRENDERE E COMUNICARE PER VIVERE L’INTEGRAZIONE" (c.d. "FAMI") valutazione titoli per predisposizione graduatoria interna

Monza, 2016-12-09
Circolare n. 248
Al personale docente

Oggetto: Progetto “CONOSCERE, APPRENDERE E COMUNICARE PER VIVERE L’INTEGRAZIONE” (c.d. “FAMI”) – valutazione titoli per predisposizione graduatoria interna

Si invita tutto il personale che ha presentato richiesta di autorizzazione allo svolgimento di attività esterna, come da circolare n. 242 del 27/11/2016, per lo svolgimento di attività inerenti il progetto “CONOSCERE, APPRENDERE E COMUNICARE PER VIVERE L’INTEGRAZIONE” a valere sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020”, a compilare la tabella allegata per la valutazione titoli.
Dopo la compilazione, la scheda andrà salvata in formato pdf e inviata via mail all’indirizzo istituzionale della scuola

mimm0cc00q@istruzione.it

unitamente al curriculum vitae aggiornato, entro le ore 23:59 del 2016-12-23. Nell’oggetto della mail andrà riportata l’esatta stringa che si trova alla riga centrata seguente i due punti (si prega di copianicollare):

GtHK546fS – Valutazione titoli progetto FAMI

DESTINATARI DEI CORSI
I cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale ivi compresi i titolari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria secondo quanto indicato dal bando FAMI.

PERIODO DI SVOLGIMENTO
I corsi di livello PreA1 da 100 a 150 ore, A1 100 ore, A2 80 ore, B1 da 80 a 100 ore, moduli a partire da 40 ore, si svolgeranno a partire dal mese di gennaio 2017 e avranno termine entro febbraio 2018 come specificatamente indicato dal Bando FAMI.

COMPENSO CORRISPETTIVO PREVISTO
Per il personale docente interno alla pubblica amministrazione, il compenso orario stabilito dal progetto stesso, è di euro 46,45 Lordo Stato.
I corsi di livello PreA1 e B2 sono corsi sperimentali da realizzarsi secondo un protocollo di sperimentazione. Eventuali incontri di monitoraggio in itinere o di valutazione finale dei risultati, richiesti da Regione Lombardia/USR Lombardia, per i corsi anzi detto, rientrano nel compenso orario sopra indicato.
Il compenso sarà liquidato a prestazione conclusa, su presentazione di apposita documentazione comprovante l’avvenuta attività (time sheet delle attività svolte, che dovrà corrispondere a quanto riportato sui registri, relazione finale, registro attività compilato in ogni sua parte).
Nel caso in cui l’autorità competente, in corso d’opera o a conclusione del progetto, rilevasse una compilazione non corretta della documentazione a carico dei docenti, potrà accadere che questa amministrazione, su indicazione dell’autorità, non possa procedere alla liquidazione totale o parziale del compenso, o, in caso di liquidazione già effettuata, si trovi costretta a chiedere la refusione di quanto già liquidato. E’, pertanto, fondamentale la precisa e puntuale compilazione della documentazione a carico dei docenti.

VALUTAZIONE DELLE DOMANDE e AFFIDAMENTO INCARICO
L’istruttoria per la valutazione dei titoli sarà effettuato da un’apposita commissione interna nominata dal dirigente scolastico.
Sarà stilata apposita graduatoria assegnando punteggio in base alla tabella allegata. A parità di punteggio, come nelle graduatorie interne, sarà data precedenza al piú anziano anagraficamente.

PERFEZIONAMENTO INCARICO · STIPULA CONTRATTO
Ogni attività inerenti il progetto in oggetto potrà essere avviata solamente a seguito stipula e sottoscrizione del contratto.
Si procederà ad assegnare le attività di accoglienza e orientamento e prioritariamente all’assegnazione di 1 corso per ogni docente sino ad un massimo di 240 ore per singolo docente.
Tutte le attività dovranno necessariamente essere svolte al di fuori del proprio orario di servizio ed è fatto divieto di modificare il proprio orario di servizio.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)
ALLEGATI