Monza, 2018-01-24
Circolare n. 6
Circolare n. 6
Al personale del CTP Monza
Epc
A tutto il personale
Epc
A tutto il personale
Oggetto: CTP Monza, ordine del sindaco, spostamento attività antimeridiane a partire dal 29 Gennaio pv
Con la presente si rende noto che il sindaco di Monza, con propria nota prot. 12125/2018 del 22 Gennaio 2018 (che si allega, e della quale si invita ad attenta lettura) ha ordinato che i corsi antimeridiani del CPIA vengano svolti presso il Centro Civico Centro San Gerardo di Via Lecco, Monza.
Quanto sopra rientra nelle competenze di quella amministrazione, pertanto questa amministrazione dovrà ottemperare a quanto prescritto. Si pubblica risposta dello scrivente ufficio all’amministrazione comunale.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)
ALLEGATI
- Ordine da parte del sindaco
- Risposta del CPIA Monza
Prot. 236/F1 Monza, 2018-01-23
Comune di Monza, Sindaco, Assessore alla istruzione
EpC
Dirigente territoriale At Mb
Dirigente territoriale At Mb
RSU / OOSS
Oggetto: Vostra nota prot. 12125/2018 del 22 Gennaio 2018.
Buongiorno,
con la presente si accusa ricevuta della Vostra nota prot. 12125/2018 del 22 Gennaio 2018.
In questa nota, dopo alcune premesse di carattere politico, viene stabilito il termine del 29 Gennaio per il trasferimento dei corsi antimeridiani del CPIA presso la nuova sede di Via Lecco.
Quanto sopra rientra nelle competenze di codesta amministrazione, pertanto questa amministrazione dovrà ottemperare a quanto prescritto.
Nella stessa nota viene annunciata, a partire dal prossimo anno scolastico, una nuova sede per il Centro Provinciale per la Istruzione degli Adulti di Monza e Brianza. Si ringrazia per la promessa, evidentemente ispirata a una vision lungimirante.
Si rappresenta che la realizzazione di tale circostanza deve essere considerata da codesta amministrazione propedeutica al proposito delineato nella seconda pagina, riga 11 dal basso a riga 8 dal basso.
Infatti, la realizzazione di quanto delineato nella seconda pagina, riga 11 dal basso a riga 8 dal basso da parte di codesta amministrazione renderebbe impossibile lo svolgimento attuale e concreto del servizio essenziale “istruzione” erogato da questa amministrazione periferica dello stato. In particolare, e piú esplicitamente, codesta amministrazione dovrà astenersi dal realizzare il proposito di abbattere la parete divisoria citata nelle righe da 11 dal basso a 8 dal basso della seconda pagina senza prima aver assegnato a questa amministrazione la sede promessa nelle righe da 15 dal basso a 11 dal basso della prima pagina. Questa amministrazione, infatti, all’occorrenza del mancato rispetto della promessa riportata nelle righe da 15 dal basso a 11 dal basso della prima pagina e di un eventuale contemporaneo tentativo di demolizione della parete divisoria citata nelle righe da 11 dal basso a 8 dal basso della seconda pagina, si vedrebbe costretta a opporsi, in quanto è di tutta evidenza che il locale “sala docenti” è necessario al funzionamento basico di ogni istituzione scolastica.
Si precisa che la Vostra 12125/2018 del 22 Gennaio 2018 viene intesa dallo scrivente ufficio quale assegnazione formale dei locali del Centro Civico di Via Lecco per l’orario antimeridiano e quale assegnazione formale dei locali di Via San Martino 4 per l’orario pomeridiano fino ad assegnazione della nuova sede promessa nelle da 15 dal basso a 11 dal basso della prima pagina, e si ricorda che ogni sopralluogo all’interno delle sedi scolastiche durante l’orario delle attivitià didattiche deve essere formalmente autorizzato dallo scrivente. In difetto di tale autorizzazione, l’accesso alla scuola durante le attività didattiche è interdetto ai sensi di legge.
Codesta amministrazione è invitata a trasmettere formalmente e con cortese urgenza i documenti relativi alla sicurezza della sede di Via Lecco, al fine di consentire il regolare avvio dei corsi a partire dal 29 Gennaio. Si ricorda inoltre a codesta amministrazione che non ha ancora trasmesso i documenti della sicurezza relativi al plesso di Via St Martino 4, come richiesto da specifiche note di questa amministrazione. Si reitera l’invito a trasmettere detti documenti.
Si rileva incidentalmente questa amministrazione ha già appreso che la capienza dell’aula assegnata con la nota 12125/2018 del 22 Gennaio 2018 è pari a 22 persone. Tale limite sarà rispettato strettamente da questa amministrazione.
In base a quanto sopra, e considerati gli eventi degli ultimi anni, si ritiene che l’appello al senso di responsabilità contenuto nelle righe da 4 dal basso a 3 dal basso della seconda pagina debba essere rivolto ad altri attori di questa vicenda, in quanto in tutta evidenza superfluo per quanto attiene a questa amministrazione.
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini