Monza, 2018-02-19
Circolare n. 25
A tutto il personale
Oggetto: Integrazione organigramma e funzionigramma incarichi
Facendo seguito alla circolare #180/17, e tenuto conto della circolare #24/18, tenuto conto altresí della rinuncia all’incarico di funzione strumentale alpha da parte dell’Alessandra Riva, si pubblica in allegato aggiornamento dell’organigramma e funzionigramma incarichi. Restano fatte salve le disposizioni e i diritti di cui alla circolare #177/15.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)
ALLEGATO – Integrazione Organigramma / Funzionigramma
TIPO | NOME | PERSONALE | Obiettivi attesi |
FUNZIONE STRUMENTALE | Area medie aggiunta | SURACE PATRIZIA | Coordinamento e valorizzazione dei corsi della licenza media, anche in una prospettiva di integrazione coi corsi di apprendimento della lingua italiana. |
GRUPPO DI LAVORO | GLI | SURACE PATRIZIA | Innalzare il livello di apprendimento e il successo scolastico; assicurare il successo all’uscita del corso di studi (sia nel mondo del lavoro, che proseguimento degli studi; urare il recupero e la valorizzazione del potenziale di ogni singolo allievo e dei gruppi di allievi BES o DVA; |
INCARICO | Team digitale | DIFEO VINCENZO | Perseguire e implementare la innovazione digitale nell’ambito della istituzione scolastica. |
INCARICO | Team digitale | AMATO ISABELLE | Perseguire e implementare la innovazione digitale nell’ambito della istituzione scolastica. |
INCARICO | Team digitale | AGNELLI ANNA | Perseguire e implementare la innovazione digitale nell’ambito della istituzione scolastica. |
INCARICO | Team digitale | SCUTELLÀ SANDRO | Perseguire e implementare la innovazione digitale nell’ambito della istituzione scolastica. |
INCARICO | Team digitale | TRIPODI DOMENICO | Perseguire e implementare la innovazione digitale nell’ambito della istituzione scolastica. |
INCARICO | Coordinamento gruppi licenza media 16-17, ora per allora | DIFEO VINCENZO | |
INCARICO | Coordinamento sede di Lissone 16-17, ora per allora | MARINARO ANNA | |
COMMISSIONE | Scuola e territorio, sottocommissione alternanza scuola e lavoro | PECORELLI MARINA | Seguimento specifici progetti alternanza scuola lavoro |
COMMISSIONE | Scuola e territorio, sottocommissione corsi brevi | SCUTELLÀ SANDRO | Codificazione e prima implementazione standards procedurali di contesto per i corsi brevi, in raccordo coi docenti della medesima sottocommissione |
COMMISSIONE | Scuola e territorio, sottocommissione corsi brevi | TRIPODI DOMENICO | Codificazione e prima implementazione standards procedurali di contesto per i corsi brevi, in raccordo coi docenti della medesima sottocommissione |
FUNZIONE STRUMENTALE | Area Alfa | BOLZONI ANTONELLA | Definire linee-guida comuni per la conduzione delle attività di accoglienza – Produrre materiali ad hoc per la conduzione dei test di ingresso che siano funzionali all’individuazione dei livello di competenza descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue; Uniformare la “nomenclatura” dei corsi del CPIA, al fine di: 1) rendere chiara all’utenza l’offerta formativa del CPIA; 2) facilitare le comunicazioni tra le varie sedi; 3) facilitare eventuali passaggi di studenti da una sede all’altra – Esplicitare gli obiettivi e i macro-contenuti dei corsi più strategici (dal livello pre- QCER al livello A2) anche al fine di rendere più agevole l’attribuzione dei crediti formativi – Favorire lo scambio di materiali didattici tra docenti, attraverso la creazione di un archivio condiviso in cui raccogliere i materiali più efficaci progettati dai docenti – Creare un documento consultabile dai docenti contenente risposte a Domande Frequenti relative alla gestione dei corsi. |