Monza, 2018-10-01
Circolare n. 107
Al personale docente
EpC
A tutto il personale
Oggetto: Rinvio collegio docenti, dal 3 Ottobre al 10 Ottobre; integrazione ordine del giorno
Con la presente, facendo seguito alla circolare #104, si rende noto che il collegio ordinario inizialmente previsto per il giorno 3 Ottobre 2018 è rinviato al giorno 10 Ottobre 2018, dalle ore 11 alle ore 13, presso la sala conferenze del palazzo della Provincia di Monza e Brianza, Via Grigna 13, Monza.
Inoltre, l’ordine del giorno è cosí integrato:
2. Commissioni e progetti
Si intendono presentati anche i seguenti progetti:
- Arteterapia (casa circondariale)
- Teatro (casa circondariale)
- Progetto ex dm 851/17: art 9 comma 2 lettera c (Edufin)
Si ricorda inoltre che sono disponibili fondi per progetti relativi alla innovazione digitale (coordinati dall’animatore digitale) dedicati all’aggiornamento del personale o degli studenti. A tal fine, il dirigente scolastico sottopone all’attenzione del collegio docenti il seguente
- Progetto di aggiornamento del personale in tema di innovazione digitale, articolato in brevi corsi operativi / monografici, tenuti prevalentemente da personale interno qualificato, senza escludere l’intervento di personale esterno.
Sono inoltre disponibili:
- Fondi ex dm 851/17 Art 9 comma 2 lettera b (Piano d’attività per la innovazione della istruzione per adulti), per i quali si rimanda alla documentazione preparatoria allegata.
- Fondi ex IDA provenienti da CPIA Milano 2, inizialmente accantonati per dar inizio al progetto di corsi per soggetti richiedenti protezione internazionale, ora di nuovo utilizzabili;
- Fondi residuali ex “Certifica il tuo italiano”, che si propone di far confluire in progetti già approvati, concernenti corsi di italiano per stranieri;
5. Commissione patto formativo e criteri riconoscimento crediti
Viene proposto l’aggiornamento dei criteri per il riconoscimento crediti, producendo un sistema di criteri agile ma significativo, con un parziali ritorno alle orgini secondo le linee generali del documento 10-passi-verso-i-CPIA; il riconoscimento crediti verrà effettuato da apposita commissione.
6. Rinnovo comitato di valutazione
Il comitato di valutazione è decaduto il 31 Agosto 2018. Si propone, in questa seduta, di individuare i criteri per l’elezione dei due membri scelti dal collegio docenti. Il dirigente scolastico ripropone i criteri valevoli nella passata elezione, a sapere: convocazione del collegio docenti in apposita seduta in forma di seggio elettorale, previa formazione di commissione elettorale (eventualmente coincidente con la commissione elettorale di istituto), previa presentazione delle candidature alla commissione medesima.
7. Preparazione dei test di italiano per l’anno 2019/20 durante il mese di Giugno 2019
Si propone che il collegio deliberi, quale attività dopo il termine delle attività didattiche, la preparazione dei test per i corsi di italiano da tenersi durante l’anno scolastico 2019/20.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)