Circolare n. 102 · Collegio ordinario, 15 Maggio 2019

Monza, 2019-05-08
Al personale docente
EpC
A tutto il personale
Oggetto: 2018-05-15, Collegio Docenti Ordinario
Il collegio docenti è convocato in seduta ordinaria per il giorno 2018-05-15, dalle ore 11:00 alle ore 12:59, presso la sala verde del palazzo della provincia di Monza e Brianza, sito in Via Grigna 13, Monza. (PLI, la sala verde si trova al piano terra, ovvero primo piano fuori terra).
Ordine del giorno :

  1. Calendario esami di Stato;
  2. Criteri d’ammissione all’esame di stato, ivi incluse le deroghe per gli alunni DVA;
  3. proposta della commissione italiano L2 per i relativi tests;
  4. Progetto FAMI After-Care;
  5. Progetto FAMI n. 1603 “Studio e analisi dell’impatto dei percorsi formativi e valutativi”;
  6. Libri di testo;
  7. Comunicazioni del dirigente.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione,
Il dirigente,
Claudio Meneghini

Allegati

Si pubblica fin da ora il seguente materiale documentale preparatorio:

  1. La commissione italiano L2, nella seduta del 3 Aprile scorso, ha deciso, unanime. di proporre al collegio di deliberare che l’accertamento delle abilità linguistiche includa, in coerenza col QCER, anche l’accertamento delle abilità orali, evidenze delle quali potranno essere raccolte tanto durante l’anno scolastico quanto con test orale. La commissione propone inoltre che venga incoraggiata la sperimentazione dei tests orali anche da parte di singoli docenti.
  2. Il progetto “After care” verrà presentato al Ministero degli Interni entro il 15 aprile nell’ambito dell’avviso FAMI “Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – OS2 – ON3 Capacity building – lettera j) Governance dei servizi – Supporto agli Enti locali ed ai rispettivi servizi socio-assistenziali”.  Come potrà leggere nell’abstract di progetto i soggetti partner proponenti del progetto “After Care” sono tutti e 8  gli ambiti territoriali di Monza Brianza e Lecco (ente capofila l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Carate Brianza), e la RTI composta da: Consorzio Comunità Brianza, Consorzio CS&L e Consorzio Consolida. L’adesione alla rete da parte del CPIA di Monza e Brianza è di sicuro interesse per tutti i partner nel pieno sviluppo del progetto. Nel caso foste interessati l’adesione si configurerebbe come “Soggetto Aderente”, cioè “Ente pubblico o privato, diverso dal Capofila e dal Partner, che aderisce con atto formale, alla proposta progettuale. Condivide gli obiettivi della proposta progettuale e partecipa alla rete territoriale di intervento, senza rappresentare un centro di imputazione di costo”. In allegato: Abstract FAMI Capacity Building · fami_avviso_supporto_enti_locali

  3. Si consultino per favore i seguenti documenti: m_pi.AOODRLO.REGISTRO UFFICIALE(U).0006077.28-03-2019 ; ALLEGATO A  ALLEGATO A – ATS ECLIM Scheda sintetica di progetto ALLEGATO A – CLIQ_Roma 27 febbraio 2019 ALLEGATO A – Nota Tavolo Alfabetizzaz Esiti 28-02-2019_(U).0005037.22-03-2019 ALLEGATO A – Sillabo ALFA CLIQ;
  4. Si consulti per favore la tabella allegata: CPIA Monza, adozioni libri di testo 2018_19 (Responses) (NB termine per allegare proposte ancora aperto).