Circolare n. 39 – Appello a candidature per la squadra di emergenza e figure responsabili per la sicurezza

Monza, 2015-11-24
Circolare n. 39
A TUTTO IL PERSONALE
Oggetto: Appello a candidature per la squadra di emergenza e figure responsabili per la sicurezza

Con la presente viene rivolto a tutto il personale un appello a manifestare interesse per le nomine a figure responsabili per la sicurezza, e.g.:

  • responsabile primo soccorso
  • responsabile antiincendio
  • ASPP

e a ricevere, se di caso, la relativa formazione ai sensi del d.lgs. 81/2008 (testo unico delle disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro).

Si richiama inoltre quanto disposto dalla circolare n. 11; si richiama inoltre l’invito rivolto a tutto il personale a nominare formalmente un  RLS (nota 2302/A40 del 2015-10-06) precisando che tale figura, se del caso, avrà titolo a ricevere la necessaria formazione.

Appare opportuno richiamare che, ai sensi del d.lgs. 81/2008, l’attribuzione degli incarichi sopra elencati è un obbligo del datore di lavoro e la presente circolare ha carattere endoprocedimentale, teso al perfezionamento, se possibile, di nomine consensuate.

La disponibilità verrà espressa inviando un messaggio di posta elettronica con corpo vuoto e recante soggetto “disponibile primo soccorso” ovvero “disponibile antiincendio” ovvero “disponibile ASPP” all’indirizzo:

progetti.cpia.mb_logo

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)