Circolare n. 70 · Controllo rutinario dei registri delle lezioni durante le vacanze di Pasqua

Monza, 2016-03-11
Circolare n. 70

  • Al Personale Docente
  • Al Dsga
  • Al Personale ATA

Oggetto: Controllo rutinario dei registri delle lezioni durante le vacanze di Pasqua 
Durante le vacanze di Pasqua verrà svolto un controllo rutinario dei registri:

  • di classe / gruppo di livello
  • personali dei docenti

ECCEZIONE: per la scuola in carcere il controllo rutinario verrà svolto successivamente secondo modalità adattate al contesto.

Per la consegna dei registri allo scrivente dirigente scolastico, viene istituita la seguente procedura, che ha il rango di disposizione di servizio per i soggetti coinvolti:

  1. Entro le ore 00:01 di martedí 2016-03-15, il responsabile di plesso individua un locale e un luogo con le seguenti caratteristiche:
    • atto alla custodia in sicurezza dei registri durante le notti su mercoledí 2016-03-23 e giovedí 2016-03-24;
    • accessibile durante la giornata del giocedí 2016-03-24 all’assistente amministrativo assegnato al plesso, ovvero a delegato del dirigente scolastico;
  2. Entro le ore 00:01 di martedí 2016-03-15, il responsabile di plesso comunica il luogo prescelto al punto 1:
    • al dirigente scolastico in forma scritta mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo mimm0cc00q@istruzione.it comportante l’oggetto “controllo rutinario dei registri, luogo individuato”; nell’osservanza di questa disposizione verrà usata la diligenza di cui all’art. 1176 comma 2 codice civile;
    • ai docenti in servizio presso il plesso;
  3. Entro le ore 00:01 di mercoledí 2016-03-16, il responsabile di plesso comunica, mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo mimm0cc00q@istruzione.it, tutte le variazioni intervenute nei corsi attivati, rispetto alla lista consegnata all’inizio dell’anno scolastico allo scrivente dirigente scolastico per il tramite degli uffici di segreteria; l’omissione di tale comunicazione è intesa come tacita comunicazione di nessuna variazione intervenuta;
  4. Entro le ore 00:01 di venerdí 2016-03-18, il responsabile di plesso, nell’ambito delle funzioni di raccordo plesso-segreteria delegate dal dirigente scolastico, predispone un foglio firme comportante nome e cognome di ciascuna unità di personale docente in servizio e dei registri da consegnare, che dovranno comportare tutti i corsi di cui al punto 2.
  5. Entro la fine delle lezioni  del giorno mercoledí 2016-03-23, tutti i docenti ripongono i propri registri e i registri di classe nel luogo individuato dal responsabile di plesso di cui al punto 1 e firmano il foglio firme di cui al punto 4. 
  6. Entro il termine del servizio di giovedí 2016-03-24, il personale ATA assegnato a ciascun plesso ritira i documenti in oggetto.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)