Circolare n. 80 · Formazione obbligatoria anti-incendio ai sensi del d.lgs. 81/2008

Monza, 2016-04-05
Circolare n. 80
Ai membri della squadra anti-incendio
EpC A tutto il personale
Oggetto: Formazione obbligatoria anti-incendio ai sensi del d.lgs. 81/2008

I membri della squadra anti-incendio di cui al decreto di nomina n.37 del 2 Febbraio ultimo scorso sono convocati per ricevere la formazione obbligatoria anti-incendio ai sensi del d.lgs. 81/2008.

Detta formazione avrà luogo il giorno 22 Aprile 2016 presso la sede amministrativa di Via Grigna 13, Monza, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.

Si ricorda che la partecipazione è obbligatoria. Si ricorda inoltre che la formazione in oggetto si svolge in orario di servizio. Il personale che non sarebbe in servizio durante gli intervalli di tempo indicati ha comunque l’obbligo di presentarsi, e ha titolo al recupero del servizio cosí prestato.

Al personale discente che si assenta per un numero di ore complessive superiore al 20% della durata del corso non sarà possibile rilasciare l’attestato di frequenza. Inoltre non è consentito assentarsi alla prova pratica pena il mancato rilascio dell’attestato di formazione e la mancata ammissione agli eventuali esami di idoneità tecnica.

Si raccomanda per l’esecuzione della prova pratica ai corsisti, abbigliamento comodo ma non ampio (evitare vestiti che si possono impigliare nelle attrezzature o entrare in contatto col fuoco), scarpe basse, chiuse e ben allacciate, assenza di monili, bracciali, anelli e collane.

Si invita tutto il personale a rilevare l’estrema importanza della formazione in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)