Circolare n. 159 · Dispositivi di assegnazione dei fondi di valorizzazione del merito dei docenti ex lege 107/2015

Monza, 2016-09-14
Circolare n. 159
Al personale docente
Al DSGA
Oggetto: Dispositivi di assegnazione dei fondi di valorizzazione del merito dei docenti ex lege 107/2015

In allegato, si pubblicano in forma criptata i dispositivi di assegnazione dei fondi di valorizzazione del merito dei docenti ex lege 107/2015.

Si rimanda alle circolari #146 e #148 per ogni chiarimento attinente le procedure informatiche e il contemperamento della necesità di protezione dei dati personali vs. l’esigenza di trasparenza delle pubbliche amministrazioni (nota ARAN 0010189/2013).

Per coloro che abbiano adempiuto il disposto della circolare #144, viene progressivamente inviata una parola d’ordine personale. Per ragioni di sicurezza, una parte della parola d’ordine viene notificata via e-mail, mentre una altra parte della medesima viene notificata in forma cartacea per il tramite dei referenti di plesso.

Una volta ricostruita, la parola d’ordine personale dovrà essere custodita gelosamente, restando inteso che ciascun utente ne sarà personalmente responsabile.

La procedura seguita per la presente pubblicazione avrà valore di standard per il futuro. Lo scrivente ufficio è tuttavia cosciente che, all’occasione delle prime implementazioni concrete, non può essere escluso che si presenti qualche problema di rodaggio e resta a disposizione per ogni chiarimento. 

Appare opportuno, in questa sede, esplicitamente rimarcare, incidentalmente, che i provvedimenti di attribuzione dei fondi di valorizzazione del merito dei docenti ex lege 107/2015 sono diretti a tutti i docenti di ruolo durante l’anno scolastico 2015-16. Pertanto, eventuali omissioni in questa pagina sarebbero da imputarsi a problemi di procedura informatica automatizzata, per i quali lo scrivente ufficio resta del pari a disposizione.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)