Circolare n. 213 · Prima organizzazione dell'attività di redazione dei patti formativi

Monza, 2016-10-15
Circolare n. 213
Al personale docente
EpC
A tutto il personale
Oggetto: Prima organizzazione dell’attività di redazione dei patti formativi

Con la presente vengono dettate le prime disposizioni organizzative concernenti l’attività di redazione dei patti formativi individualizzati ex dpr 263/12. Appare opportuno rimarcare che, grazie all’attività di iscrizione in linea, i dati degli iscritti sono ora custoditi dallo scrivente ufficio in forma strutturata e standardizzata. Ciò consente di automatizzare i preliminari di redazione dei patti formativi individualizzati, concentrando di conseguenza le energie nella concreta redazione delle parti individualizzate.

Considerato che per il CPIA tali attività sono fulcro del funzionamento stesso della scuola, le SSLL vorranno osservare scrupolosamente le presenti disposizioni:

Una volta chiuse le iscrizioni, alla mezzanotte di oggi, verranno aggiornati i files locali degli iscritti.

Per ciascun colloquio (indifferentemente già tenuto o ancora da tenersi) con uno studente, il docente ovvero la commissione che ha tenuto il colloquio sono direttamente responsabili del verbale del colloquio, in particolare del dato concernente l’assegnazione dello studente al corso ovvero gruppo di livello.

A partire dal primo giorno lavorativo utile da oggi, le basi di dati locali degli iscritti dovranno essere completate come indicato, con i seguenti dati :

Data colloquio, Docenti colloquio, Corso 1, Corso 2.

Il dato “corso 2” verrà inserito solo se applicabile.

Al fine di procedere a detto completamento, è conferita la piú ampia autonomia ai responsabili di plesso nell’organizzazione del lavoro, nella loro funzione di raccordo plesso-segreteria. Tutti i docenti sono tenuti a prestare la piú ampia collaborazione ai responsabili di plesso, fornendo i dati relativi ai colloqui, (di cui sono responsabili in base al disposto della presente) in forma strutturata, ad esempio mediante foglio elettronico debitamente compilato.

I responsabili di plesso riferiranno al dirigente scolastico per le vie brevi sull’andamento dei lavori.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)