2016-11-30 nuova procedura per la stipula di convenzione standard tra ente locale e CPIA Monza e Brianza, valevole a partire dal Gennaio 2017

Prot. 3612/F1 Monza, 2016-11-31
Ai comuni della provincia di Monza e Brianza
Ai comuni limitrofi di Solaro, Cesate, Garbagnate
Epc
Referente IDA Mb
Commissario straordinario
Provincia di Monza e Brianza
Oggetto: nuova procedura per la stipula di convenzione standard tra ente locale e CPIA Monza e Brianza, valevole a partire dal Gennaio 2017

Buongiorno,
la presente per ringraziare tutti i comuni in indirizzo che hanno intrattenuto relazioni istituzionali a qualsiasi titolo con questa istituzione scolastica.
Inoltre, lo scrivente ufficio tiene a ringraziare in modo speciale gli enti locali che hanno devoluto contribuzioni per il diritto allo studio al CPIA Monza e Brianza.

Ai fini di buona amministrazione (snellimento e standardizzazione), lo scrivente ufficio, a partire dal Gennaio 2017, intende suggerire e adottare procedura standard per gli enti locali che desiderano stipulare o rinnovare una convenzione tra ente locale e CPIA. Si suggerisce pertanto la seguente procedura:

1) L’ente locale preleva il testo standard dal sito del CPIA, alla sezione “Territorio” ( http://www.cpiamonza.gov.it/portal/territorio/ ovvero http://www.cpiamonza.gov.it/portal/2016-05-28-modello-di-convenzione-con-ente-locale/)
2) L’ente locale, se lo desidera, modifica il testo per adattarlo alle proprie esigenze, produce un file pdf firmato digitalmente, e lo invia al CPIA mediante PEC;
3) Il CPIA sottopone la convenzione alla approvazione degli organi collegiali.

Può essere utile rilevare incidentalmente che il testo standard proposto è già approvato dal consiglio di istituto. La convenzione ivi illustrata può essere contratta con ognuno dei comuni in indirizzo, se desiderato.

Resta naturalmente inteso che le convenzioni contratte fin qui restano in vigore come previsto.

Infine, gli enti locali che desiderano stipulare ovvero rinnovare convenzione col CPIA secondo il testo proposto durante il mese di Dicembre, già possono fin da ora, se cosí ritengono opportuno, seguire la procedura indicata.

L’occasione è gradita per porgere
Cordiali Saluti,
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)