2014-01-25 · Convocazione commissione di rete SUPSER

Prot 242/F32 Monza, 2017-01-25
Ai dirigenti della rete SUPSER
Ai membri CPIA della commissione di rete SUPSER
EpC
Commissario governativo
Referente IDA Mb
Dirigente scolastico CPIA Milano 2
USR Lombardia Ufficio V
Staff di direzione
Oggetto: convocazione commissione di rete SUPSER

Facendo seguito a precedente consiglio di rete del 10 Gennaio 2017, è convocata la commissione di rete SUPSER per il giorno 13 Febbraio 2017, dalle ore 14:00 alle ore 16:00 presso il palazzo della provincia di Monza e Brianza, Via Grigna 13, Monza, sala conferenze al primo piano.
La commissione è composta da un docente per ogni istituto superiore serale, cosí come indicati dai dirigenti scolastici ovvero loro delegati durante il consiglio di rete dal sopra citato, integrati da un dirigente scolastico degli istituti superiori, cosí come indicato dal consiglio di rete del 12 Dicembre 2016 e da tre docenti del CPIA, nominati dal dirigente del CPIA.
Ordine del giorno:
1) standard di riconoscimento dei crediti formativi
2) oranici raccordi tra il primo e il secondo livello di cui al DPR 263/12

Si rappresenta che, per ragioni amministrative, la presente prima convocazione non può essere direttamente inviata dallo scrivente ai docenti degli istituti superiori serali, in quanto non sussiste alcun vincolo di subordinazione. Per tale ragione, essa viene invece inviata ai dirigenti scolastici.

Per gli incontri successivi, previa acquisizione degli atti di nomina da parte dei dirigenti scolastici, potrà invece essere inoltrata anche comunicazione diretta agli interessati.

Si rappresenta che, fino a qui, i dirigenti del Ferrari e dell’Olivetti hanno delegato propri docenti a rappresentarli ai consigli di rete.
Per la prosecuzione dei lavori sarà necessario, per favore, che i rimanenti dirigenti vogliano far pervenire allo scrivente
1) delega scritta a rappresentare la scuola durante la riunione del consiglio di rete del 10 Gennaio 2017.

Tutti i dirigenti, inoltre, dovrebbero far prevenire per favore allo scrivente i dispositivi di nomina dei docenti appartenti alla commissione. Resta inteso che i docenti che hanno rappresentato i dirigenti al consiglio di rete del 10 Gennaio 2017, nella piena discrezionalità di ciascun dirigente scolastico, potranno coincidere oppure no con i docenti che rappresenteranno gli istituti alla commissione di rete.
I dispositivi di nomina, tuttavia, devono restare distinti dalle deleghe a rappresentare ciascun istituto al consiglio di rete.

L’acquisizione di detti atti di nomina avverrà a margine della, e preliminarmente alla, riunione della commissione di rete del 13 Febbraio, inteso restando che i medesimi possono essere notificati tramite PEC allo scrivente ufficio.
Considerata la delicatezza dei compiti che attendono la commissione, sono certo che tutti loro comprenderanno che lo scrivente preferisce non ricevere gli atti di nomina ovvero le deleghe via PEO.

Certo e grato della collaborazione,
Colgo l’occasione per augurare Buon Anno Nuovo e porgere
Cordiali Saluti,
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)