Monza, 2017-02-03
Circolare n. 19
Al personale docente
EpC
Dsga
Oggetto: Corsi somministratore CILS, appello a candidature
Lo scrivente ufficio considera la possibilità di tenere un corso per somministratore prove CILS (sede: provincia di Monza). Pertanto, si invita il personale interessato, a patto che sia provvisto di una formazione di glottodidattica di base, a far pervenire allo scrivente eventuale manifestazione di interesse.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire mediante la seguente maniera, con esclusione di ogni altra: messaggio di posta elettronica all’indirizzo istituzionale della scuola, entro le ore 06:59 del Lunedí 13 Febbraio 2017, comportante al campo oggetto la stringa
*rehJwa – manifestazione di interesse per somministratore prove CILS
(si prega di copiaincollare la riga sovrastante).
Al messaggio dovrà essere allegato il curriculum vitae del candidato, in formato europeo.
Il corso, normalmente, si articola in due giornate: nella prima giornata vengono fornite le istruzioni per la gestione dell’esame; nella seconda giornata vengono proposte alcune attività volte alla conoscenza e alla risoluzione delle problematiche che più di frequente possono presentarsi nella somministrazione degli esami CILS.
Il corso termina con una prova volta a verificare l’acquisizione dei contenuti proposti. Il superamento della prova è requisito per il rilascio dell’attestato di frequenza del corso.
A titolo di informazione, è possibile consultare la pagina corso per somministratori CILS (università di Siena), che illustra i cosri tenuti presso la città toscana di Siena.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)