Monza, 2017-11-28
Circolare n. 183
A tutto il personale
Oggetto: Corsi FAMI e altre attività aggiuntive, compatibilità
Si richiama l’attenzione delle SSLL che ogni attività aggiuntiva del personale può essere autorizzata esclusivamente al di fuori dell’orario di servizio. Per quanto attiene allo specifico caso dei corsi FAMI, considerati i vincoli infrastrutturali, si ritiene opportuno ricordare che l’orario dei medesimi è sovente fissato a priori.
Ciò premesso, non può essere presa in considerazione una eventuale disponibilità di personale interno espressa per corsi già calendarizzati in tutto o in parte in maniera sovrapposta all’orario di servizio (inteso nella sua accezione la piú ampia, comprendente ore di programmazione e organi collegiali).
Incidentalmente, si invita il personale che avesse inoltrato, in linea del tutto teorica, disponibilità per corsi già calendarizzati in tutto o in parte in maniera sovrapposta al proprio orario di servizio (inteso nella sua accezione la piú ampia, comprendente ore di programmazione e organi collegiali) a ritirarla esplicitamente mediante comunicazione e-mail allo scrivente. In effetti, la richiesta di autorizzazione allo svolgimento di attività retribuite reca la clausola “la prestazione lavorativa non andrà a detrimento del servizio prestato presso l’Ufficio di titolarità”. Si tratta di una dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/200, per la quale, in caso di falsità, si incorre nelle sanzioni penali previste per questa fattispecie, oltre alla decadenza dal beneficio ottenuto.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)