A Torino, città a circa 150 km a ovest di Milano (normalmente raggiungibile in 1 ora e mezza di treno), ha sede il Museo Egizio, che è il più antico museo del mondo dedicato interamente alla cultura Egizia.
I quattro piani del Palazzo dell’Accademia delle Scienze, dove è situato il museo, raccontano al visitatore l’Antico Egitto in tutta la sua storia, con meravigliose e preziosissime testimonianze artistiche e materiali. Gli allestimenti sono molto curati e spettacolari: dopo più di tre anni di lavori, il nuovo percorso espositivo, inaugurato nel 2015, è stato infatti rinnovato completamente. Ci si può “perdere” tra sarcofagi dorati, statue e monumenti…al Museo Egizio di Torino, le ore passano davvero velocemente.
Per il momento però non è possibile andarci:
Il museo informa il gentile pubblico che nel rispetto del decreto (DPCM) articolo 2 comma d, il Museo Egizio è temporaneamente chiuso per emergenza coronavirus, si scusa per il disagio, e confida che i visitatori riprenderanno a frequentare le sale numerosi ed entusiasti come sempre.
In attesa della riapertura il museo offre:
Il Museo Egizio a casa tua
Clicca e visita il museo:
https://museoegizio.it/esplora/notizie/il-museo-egizio-a-casa-tua/
Lun: dalle 09.00 alle 14.00 Mar – Dom: dalle 09.00 alle 18.30 |