Una studentessa proveniente dalla vicina Tunisia, che ha frequentato durante questo anno scolastico il corso d’italiano per stranieri nella sede di Arcore del CPiA, si racconta nella sua esperienza a scuola in Italia.

Sono Imen e sono in italia da 1 anno e qualche mese. Ho cercato una scuola dove poter imparare la lingua gratuitamente, dopo qualche ricerca su internet ho trovato una scuola che si chiama “CPIA”. Subito ho fatto l’iscrizione. Quando ho iniziato il corso ho trovato dei bravi insegnanti professionali che mi aiutavano ad imparare la lingua con tanta pazienza. Il mio consiglio per chi vuole imparare la lingua italiana o qualsiasi lingua o anche altri corsi di formazione, ad esempio informatica applicata, italiano per la patente di guida e licenza media, è di iscriversi in questa scuola perché la vedo utile per l’integrazione nella società italiana. Questi corsi aiutano soprattutto gli stranieri che devono trovare un lavoro.

CPIA per un migliore futuro!

Imen