SPETTACOLI PER LE SCUOLE AL TEATRO MANZONI DI MONZA

RASSEGNA SCUOLE 2023/2024

NON SAI QUALE SPETTACOLO SCEGLIERE PER LA TUA CLASSE ?
I NOSTRI DOSSIER SONO QUELLO CHE FA PER TE !
Bentornata Scuola, Bentornato Teatro !
fra poco più di un mese il Teatro Manzoni di Monza riaprirà le porte a studenti di tutte le età – dalla scuola d’infanzia fino alle superiori – con un variopinto programma di spettacoli pensati appositamente per il nostro pubblico più giovane.

Se avete già intravisto qualche spettacolo che sembrerebbe fatto apposta per la vostra classe ma siete ancora indecisi su cosa scegliere, vi diamo una mano.
Sul sito www.teatromanzonimonza.it nella sezione “Teatro Scuola” sono disponibili dei comodissimi dossierorganizzati in 4 categorie scolastiche di riferimento: infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

All’interno di ciascun dossier, troverete raccolti tutti gli spettacoli selezionati per la specifica fascia d’età in oggetto. Potrete leggere le sinossi, le tematiche di riferimento attorno alle quali le rappresentazioni si costruiscono e accedere a interessanti schede didattiche con domande, idee e spunti di riflessione da proporre ai vostri studenti per prepararli alla visione dello spettacolo che avrete selezionato.

E tu cosa aspetti ? Scarica il dossier che fa per te e regala un’esperienza indimenticabile alla tua classe !

INFORMAZIONI UTILI:
Tutti gli spettacoli si terranno presso il Teatro Manzoni (via Manzoni, 23 Monza-MB)
Inizio spettacoli: ore 10.00
Apertura teatro: ore 9.15
Costo del biglietto:
€ 6 per studente
1 biglietto omaggio per docenti/accompagnatori ogni 15 studenti paganti

Prenotazioni: scuola@teatromanzonimonza.it
Informazioni: 039 386 500 – 334 809 6182
PROGRAMMA COMPLETO RASSEGNA SCUOLE

“Il teatro, con il suo valore didattico, pedagogico ed educativo, contribuisce a mettere in atto un processo di apprendimento che coniuga intelletto ed emozione, ragione e sentimento, pensiero logico e pensiero simbolico. Ed è questa riconquista del potere della mente che aiuta l’uomo a rieducarsi alla bellezza, a quel senso delle cose che il pensiero razionale della tecno-cultura non sembra poter comprendere”

Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali – MIUR 2016