L’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno

Il FAI, Fondo Ambiente Italiano, è una fondazione no profit che ha come obiettivo la tutela e la promozione del patrimonio culturale italiano attraverso il restauro, la valorizzazione e l’apertura al pubblico di monumenti, aree paesaggistiche, storiche dimore signorili, castelli, giardini, chiese, conventi, borghi e collezioni private. Consultando il sito www.fondoambienteitaliano.it è possibile prendere visione dell’offerta turistica e culturale proposta dal FAI, con la descrizione dei luoghi, degli eventi, delle news e delle opportunità in calendario.

“Sogni? Sì sogni! A furia di sognare, si riesce a portare nel concreto ciò che si sogna” 

Giulia Maria Crespi (6 giugno 1923 – 19 luglio 2020)

A Giulia Maria Crespi, fondatrice del Fondo Ambiente Italiano scomparsa lo scorso luglio, è dedicata l’edizione 2020 delle Giornate 

FAI d’Autunno: 138 aperture a contributo libero in più di 50 città della Lombardia, organizzate per la prima volta in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre.

Per permettere a tutti di visitare in sicurezza 1.000 luoghi straordinari, le Giornate FAI d’Autunno raddoppiano su due weekend: 17 e 18 e 24 e 25 ottobre.

Un’occasione da non perdere per tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti dell’Italia e sostenere la missione del FAI. 

Per garantire un sereno svolgimento delle giornate di manifestazione, dal 6 ottobre grazie a una donazione di 3€ sarà possibile prenotare la propria visita sul sito www.giornatefai.it. 

La prenotazione, seppur fortemente consigliata, non è obbligatoria.

Oppure si può scegliere di iscriversi al FAI prima dell’evento per garantirsi l’accesso alle aperture riservate agli iscritti FAI. Sarà comunque possibile iscriversi al FAI anche in piazza durante i weekend dell’evento.

https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-autunno/

Related Posts